Modo Più Semplice Rendere Savoury Zucca al forno 🎃
Zucca al forno 🎃. Per preparare la zucca al forno, lavatela perchè dovrete cuocerla con tutta la buccia. La zucca al forno è una ricetta semplicissima da preparare ma è un piatto davvero carico di gusto. La zucca, profumata con rosmarino fresco, pur nella sua semplicità diventa un contorno autunnale perfetto per essere portato in tavola per ogni occasione.
La ricetta della zucca al forno, è facilissima, estremamente veloce e davvero facile da preparare. Ideale anche per accompagnare un secondo piatto, la zucca al forno è perfetta inoltre come piatto unico, magari servita con riso pilaf. Per prima cosa la zucca va lavata intera, strofinate bene la buccia se dovesse essere necessario, visto che la cuoceremo la zucca al forno con la buccia. You can cook Zucca al forno 🎃 using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Zucca al forno 🎃
- You need 150 g of zucca.
- Prepare 3 rametti of rosmarino.
- Prepare Qb of sale.
- You need Qb of pepe.
- It's Qb of Olio d'oliva.
Tagliatela a metà, con un cucchiaio prelevate i semi e i filamenti interni, una volta pulita possiamo iniziare ad affettarla. La zucca al forno è un contorno delicato e dai profumi autunnali. Potete seguire parte di questa ricetta anche come base per altre preparazioni, come gnocchi e vellutate. La zucca è un ortaggio prezioso e il suo gusto particolare è perfetto per ricette dolci e salate.
Zucca al forno 🎃 instructions
- Lavato e sbucciato il tocco di zucca, su di un tagliere tagliamo tutte mezze lune che a loro volta divideremo a metà ottenendo così una sorta di rettangoli. Nel frattempo accendiamo il forno a 180 gradi modalità statica. Rivestiamo una placca da forno con carta da forno e disponiamo a fila la zucca. (In foto pre cottura).
- Non ci resta che dare una spolverata di sale, una di pepe e due girate d'olio per poi ultimare con il rosmarino! Dal mio giardino ho colto 3 bei rametti perchè a me piace tantissimo!!! Un rametto l'ho "sgretolato" su tutti i rettangoli di zucca e gli altri due li ho lasciati interi per aumentare ancora di più in fase di cottura il buon odore. (In foto post cottura).
- 30 minuti se il forno è ben caldo, potranno anche essere troppi. Quindi consiglio di infilzare con una forchetta la zucca anche dopo 20 minuti di cottura. Capiremo che è pronta quando risulterà morbida. Altro consiglio! Io dopo 10/15 minuti ho girato la placca per dare una cottura omogenea a tutti i rettangolini. Servita su delle fettine di arista!.
Oggi vi spiegherò come cucinare la zucca in forno in poche e semplici mosse. Con l'arrivo dell'autunno la zucca torna nelle nostre tavole, protagonista di tantissime ricette. Con la sua polpa arancione e il suo sapore tipicamente dolce, la zucca è l'ingrediente perfetto per preparazioni sia dolci che salate. Una ricetta facilissima, la ZUCCA al FORNO, un modo semplice e veloce per cucinare la zucca. Basteranno pochi minuti e pochi ingredienti.