How to Cucinare Perfect Tartare di tonno e crema di avocado 🥑
Tartare di tonno e crema di avocado 🥑. La tartare di tonno e avocado è un antipasto o un secondo piatto decisamente sorprendente. Cremoso, esotico, dal sapore inaspettato e stuzzicante. Ideale per una serata romantica, questa buonissima tartare è proprio l'ideale in quanto veloce da preparare, light ma dal sapore deciso.
Decora con le fettine di lime, con altri semi di sesamo nero, con un pizzico di pepe e un filo d'olio. La tartare di tonno e avocado è un antipasto di pesce fresco, saporito, ma al tempo stesso molto delicato. Questa pietanza è ideale anche come secondo piatto nel caldo estivo per rimanere leggeri e, magari accompagnata con dell'insalata mista e frutta. You can have Tartare di tonno e crema di avocado 🥑 using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Tartare di tonno e crema di avocado 🥑
- You need 400 g of filetto di tonno.
- Prepare 1 of avocado maturo.
- Prepare 1 of lime.
- You need 1 of limone.
- Prepare of Senape e salsa di soia.
Scegliete inoltre un avocado maturo (ma non troppo) per creare una deliziosa crema alla base della battuta di pesce. Tartare di tonno con crema di avocado e grano saraceno biologico Selex La tartare è un antipasto di grande effetto, molto bello da portare in tavola, non credete anche voi? Incidi l' avocado a metà, nel senso della lunghezza, con un coltello affilato. Elimina il nocciolo e la buccia e taglialo a cubetti.
Tartare di tonno e crema di avocado 🥑 step by step
- Tagliare il filetto di tonno a cubetti della grandezza desiderata (a me piace abbastanza piccolo),condire con olio sale pepe,senape,salsa di soia a piacere...meno condimenti e più sarà intenso il sapore del tonno.
- Pulire l’avocado e metterlo in un recipiente dove poi andremo a frullarlo aggiungedo 1 lime spremuto e un 1/4 di limone spremuto,sale e pepe a piacere e un goccio di olio evo.
- Impiattiamo la tartare aiutandoci con un coppapasta o possiamo fare delle quenelle usando 2 cucchiai,aggiungere la crema di avocado e qualche fogliolina per guarnire.
- Possiamo inoltre abbinarci una maionese piccante o dei ciliegini cotti al forno,oppure un cruditè di verdure come cavolo verza,carote,cetrioli etc etc...la fantasia farà la differenza,buon appetito 😁😋.
Trasferiscilo in una ciotola e condiscilo con il succo di lime rimasto, un pizzico di sale e qualche goccia di tabasco. A questo punto potrete iniziare a comporre la tartare di tonno e avocado. Unite il frutto con il pesce e miscelatelo perfettamente tramite un cucchiaio di legno o d'acciaio. Lasciate riposare la miscela in modo che i due ingredienti amalgamino i reciproci sapori, nel frattempo preparate un trito molto fine di cipollotto e zenzero. La tartare di tonno rosso con avocado e pistacchi è un secondo piatto sorprendente: cremoso, esotico, inaspettato e delizioso.