How to Rendere Tempting Torta con albumi,ricotta e scorza di limone
Torta con albumi,ricotta e scorza di limone. La torta di albumi con ricotta e limone è davvero semplice da preparare, importante montare per bene gli albumi a neve ferma. Una volta fatta si mantiene morbida per più giorni. Un dolce di cui dovete assolutamente segnare la ricetta anche perché, oltre ad essere di una bontà pazzesca , vi potrà tornare utile per quando vi avanzeranno degli albumi , così avete un modo semplice e goloso per smaltirli.
Aggiungete i tuorli al composto con la ricotta e montate a neve i tuorli con un pizzico di sale. Poi aggiungete la scorza di limone e lo zafferano al composto con la ricotta, mescolate e poi aggiungete farina e lievito. Monta gli albumi a neve ferma. You can cook Torta con albumi,ricotta e scorza di limone using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta con albumi,ricotta e scorza di limone
- Prepare 3/4 of albumi.
- It's 200 of grammi di ricotta.
- Prepare 100 ml of latte (senza lattosio).
- You need 100 ml of olio di semi di girasoli.
- It's 1 pizzico of sale.
- Prepare 180 gr of zucchero.
- You need 240 gr of farina 00.
- It's of La scorza grattugiata di 1 limone.
- You need 1 bustina of lievito per dolci.
- It's of Zucchero a velo.
In una ciotola setaccia e miscela la farina, la frumina il lievito chimico e il sale. Aggiungi lo zucchero, la ricotta, l'olio, l'acqua, il limone, la scorza grattugiata di limone. La torta di albumi e limone può venirvi in soccorso se avete milioni di albumi avanzati dalle preparazioni di pasqua e volete portare in tavola un dolce soffice e leggero. La torta di albumi al limone è uno dei dolci piu' soffici che abbia mai preparato, una vera e propria nuvola, anche dopo giorni! :) Su internet ci sono tante torte con albumi, ma spesso e volentieri contengono burro e latte; io ho sostituito questi due ingredienti con olio di semi e acqua, e vista anche l'assenza dei tuorli, oltre ad essere adatta a chi è intollerante al lattosio, è.
Torta con albumi,ricotta e scorza di limone instructions
- Sbattere con le fruste elettriche, gli albumi a neve ferma..
- Preparare tutti gli ingredienti..
- Mescolare in una scodella a parte, la ricotta con il latte..
- Aggiungere lo zucchero e l'olio e un pizzico di sale e continuare ad amalgamare..
- Lentamente, aggiungere scorza di limone, la farina con il lievito e con le fruste elettriche mescolate finché sarà un composto liscio..
- Con una spatola aggiungere un po per volta gli albumi mescolando dal basso verso l'alto, lentamente per non farli smontare..
- Imburrare e infarinare uno stampo da 24 o 26 cm. Versarvi il composto..
- Infornare a 180 gradi forno statico per 35 minuti. Fare la prova stecchino..
- Farla raffreddare su una gratella e spolverizzare con zucchero a velo..
- .
Dei limoni si utilizza sia il succo sia la scorza grattugiata. Per questa ragione è importante che siano dei limoni non trattati. Ridurre a crema la ricotta con lo zucchero, preferibilmente usando le fruste. Unire alla ricotta e zucchero, le farine e il lievito setacciati, l'olio, il succo, il limoncello e la scorza di limone grattugiata. Quando realizzo le torte spesso mi avanzano gli albumi…e per evitare sprechi in casa, cerco di riutilizzarli in cucina.