Recipe: Appetizing Miglio con avocado e zucchine grigliate
Miglio con avocado e zucchine grigliate. Per preparare il tuo miglio con avocado lime e zucchine grigliate inizia dal miglio: sciacqualo bene sotto acqua corrente e ponilo in una pentola con acqua a coprire abbondantemente e una presa di sale. Unite il miglio e il riso cotti con la rucola o gli spinaci, aggiungete le zucchine grigliate, l'avocado, la menta e l'erba cipollina e condite il tutto con la vinaigrette. Per decorare il piatto, servite con degli spicchi di lime e buon appetito!
Con il caldo di questi giorni, volevo proporvi una freschissima insalata estiva a base di miglio, zucchine grigliate e avocado, rinfrescata da una vinaigrette allo sciroppo d'acero e lime. Da non dimenticare di servire con erba cipollina e menta fresca. Mettete in un frullatore o mixer la polpa dell'avocado, le zucchine a piccoli pezzi, un pizzico di sale grosso, i gherigli di noce, il prezzemolo, il parmigiano grattugiato e qualche cucchiaio di olio. You can have Miglio con avocado e zucchine grigliate using 12 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Miglio con avocado e zucchine grigliate
- You need 200 gr of miglio.
- It's 200 gr of zucchine.
- You need 1 of avocado.
- Prepare 1 pezzetto of zenzero.
- It's 1 of limone (non trattato) scorza.
- Prepare 15 ml of succo di lime.
- Prepare 20 ml of olio.
- Prepare 10 ml of miele (io ho usato quello di sulla).
- It's q.b of Semi di canapa e papavero.
- It's alcune foglie of menta.
- You need q.b of Sale e pepe.
- Prepare of Olio per spennellare le zucchine.
Tenete da parte qualche pezzetto di gherigli di noce per decorare il piatto. Frullate il tutto fino ad ottenere una deliziosa crema. L'insalata con avocado è un contorno fresco ed estivo! Ricette con miglio: le proposte di Melarossa.
Miglio con avocado e zucchine grigliate instructions
- Preparare il miglio, sciacquarlo sotto l’acqua corrente,poi metterlo in una pentola con acqua abbondante e un po’ di sale e appena bolle fare cuocere per 15/ 20 minuti oppure metterlo nel contenitore adatto per microonde e fare cuocere per 15 minuti in tutto.
- Poi scolare e passare un getto di acqua fredda, lasciare scolare e dedicarsi al condimento.
- Prendere la zucchina, lavarla, asciugarla e tagliarla a rondelle, spennellare con olio evo e farle arrostire su una bistecchiera calda,un 3 minuti per lato..
- Prendere il miglio che avevamo messo da parte ed aggiungere il succo del lime, l’olio, lo zenzero grattugiato, il miele e la scorza di limone grattugiata e mescolare con la forchetta.
- Prendere l’avocado, tagliarlo a metà, togliere il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio scavare la polpa, tagliarla a cubetti e aggiungere metà nel miglio,.
- Per impiattare prendere un coppa pasta e mettere il miglio condito ed aggiungere l’altra metà dell avocado, le zucchine grigliate sopra, guarnire con semi di canapa e foglie di menta.Buon appetito.
Le ricette con miglio sono fra le più varie: questo grazie all'enorme versatilità del cereale. Perfetto per le insalate, soprattutto se abbinato a verdure grigliate, verdure a foglia e pesce, si può usare anche per creare delle squisite polpette o dei burger vegetali. In una padella antiaderente fate rosolare con olio di oliva i cipollotti e le zucchine tritate. Quando le verdure saranno cotte, aggiungetele al miglio e unite anche il prezzemolo tritato, un filo di olio, il sale e il pepe. L'avocado è un frutto ricco di proprietà benefiche per l'organismo: pur essendo molto calorico viene spesso inserito nelle diete perché ricco di grassi monoinsaturi - i cosiddetti 'grassi buoni' - di fibre, vitamine e acido folico..