Recipe: Savoury Crostata alla crema di melograno e meringa

Recipe: Savoury Crostata alla crema di melograno e meringa

Crostata alla crema di melograno e meringa. Fantastica ricetta di Crostata alla crema di melograno e meringa.. Togliere i semi dai melograni e frullarli. Con un passino filtrare solo il succo.

Crostata alla crema di melograno e meringa Fate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettetela in frigo. CROSTATA CREMA DI MELOGRANO E MERINGA Una morbida frolla con farina semintegrale e farina d'orzo, farcita con una fresca crema al melograno racchiusa da una dolce meringa. Oggi, Vi mostrerò come per make un piatto special , crostata alla crema di melograno e meringa. You can cook Crostata alla crema di melograno e meringa using 16 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crostata alla crema di melograno e meringa

  1. You need of Per la frolla:.
  2. It's 300 gr of farina 00.
  3. You need 90 of olio exstra vergine o (120 burro).
  4. You need 2 of uova.
  5. It's of Scorza grattuggiata di un limone.
  6. Prepare 100 gr of zucchero a velo.
  7. You need 1 cucchiaino of da te' di lievito per dolci.
  8. You need of Per la meringa:.
  9. You need 7 cucchiai of zucchero a velo.
  10. Prepare 3 of albumi.
  11. It's of Per la crema di melograno.
  12. Prepare 400 ml of succo di melograno.
  13. Prepare 100 ml of acqua.
  14. It's 100 ml of succo di limone.
  15. You need 150 of zucchero.
  16. It's 50 of maizena.

Uno dei miei preferiti ricette alimentari. Questa volta, I will renderlo un little bit tasty. Questo odorerà e sarà delizioso delizioso. Mescolate di continuo finché la crema non cambierà consistenza.

Crostata alla crema di melograno e meringa step by step

  1. Cominciamo con la preparazione della frolla all'olio, in una ciotola mettere 300 di farina, e gli altri ingredienti e impastare nella spianatoia, fare un panetto e avvolgere in pellicola trasparente, riporre in frigo per mezz'ora. Stendere la frolla in una teglia da 26 o 28cm, e bucherellate per non farla gonfiare in forno statico a 160.gradi per 20/25 minuti..
  2. Prepariamo ora la crema, con lo spremiagrumi ricaviamo il succo del limone. Mettiamo i semi o grano come si voglia dire del melograno su una ciotola con acqua fredda, in galla verranno le pellicine, scolare e con il passaverdure ricaviamo anche il succo del melograno. In una ciotola stemperiamo la maizena con l'acqua, dosandola poco alla volta, fino a che non si é ottenuto una crema liquida.
  3. Mettiamola in un pentolino a cuocere a fiamma dolce, aggiungiamo lo zucchero, il succo del limone e infine il liquido del frutto. Con la frusta girate fin quando non diventa gelatinosa. Fate raffreddare e mettetela sulla crostata e poi la meringa. Fate cuocere di nuovo a forno per altri 10 minuti. Fatela intiepidire e mettela in frigo. La meringa deve colorare un po'. Si gusta fredda. Potete guarnirla con i semi del melograno..

A questo punto lasciate intiepidire, poi versate nel guscio e mettete la crostata in frigo per almeno un'ora. Potete decorare a piacere, con biscottini fatti con la stessa frolla, chicchi di melograno e qualche meringa. La crostata al melograno è un dolce goloso e originale, da realizzare come alternativa autunnale alla classica crostata alla marmellata. Un dolce semplice con un fragrante involucro di pasta frolla e una squisita crema realizzata con succo di melograno, panna fresca, amido, zucchero e acqua. La crostata sarà poi decorata con i chicchi di melograno per renderla più scenografica.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)