Recipe: Savoury Crostata alla crema di melograno e meringa
Crostata alla crema di melograno e meringa. Fantastica ricetta di Crostata alla crema di melograno e meringa.. Togliere i semi dai melograni e frullarli. Con un passino filtrare solo il succo.
Fate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettetela in frigo. CROSTATA CREMA DI MELOGRANO E MERINGA Una morbida frolla con farina semintegrale e farina d'orzo, farcita con una fresca crema al melograno racchiusa da una dolce meringa. Oggi, Vi mostrerò come per make un piatto special , crostata alla crema di melograno e meringa. You can cook Crostata alla crema di melograno e meringa using 16 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Crostata alla crema di melograno e meringa
- You need of Per la frolla:.
- It's 300 gr of farina 00.
- You need 90 of olio exstra vergine o (120 burro).
- You need 2 of uova.
- It's of Scorza grattuggiata di un limone.
- Prepare 100 gr of zucchero a velo.
- You need 1 cucchiaino of da te' di lievito per dolci.
- You need of Per la meringa:.
- You need 7 cucchiai of zucchero a velo.
- Prepare 3 of albumi.
- It's of Per la crema di melograno.
- Prepare 400 ml of succo di melograno.
- Prepare 100 ml of acqua.
- It's 100 ml of succo di limone.
- You need 150 of zucchero.
- It's 50 of maizena.
Uno dei miei preferiti ricette alimentari. Questa volta, I will renderlo un little bit tasty. Questo odorerà e sarà delizioso delizioso. Mescolate di continuo finché la crema non cambierà consistenza.
Crostata alla crema di melograno e meringa step by step
- Cominciamo con la preparazione della frolla all'olio, in una ciotola mettere 300 di farina, e gli altri ingredienti e impastare nella spianatoia, fare un panetto e avvolgere in pellicola trasparente, riporre in frigo per mezz'ora. Stendere la frolla in una teglia da 26 o 28cm, e bucherellate per non farla gonfiare in forno statico a 160.gradi per 20/25 minuti..
- Prepariamo ora la crema, con lo spremiagrumi ricaviamo il succo del limone. Mettiamo i semi o grano come si voglia dire del melograno su una ciotola con acqua fredda, in galla verranno le pellicine, scolare e con il passaverdure ricaviamo anche il succo del melograno. In una ciotola stemperiamo la maizena con l'acqua, dosandola poco alla volta, fino a che non si é ottenuto una crema liquida.
- Mettiamola in un pentolino a cuocere a fiamma dolce, aggiungiamo lo zucchero, il succo del limone e infine il liquido del frutto. Con la frusta girate fin quando non diventa gelatinosa. Fate raffreddare e mettetela sulla crostata e poi la meringa. Fate cuocere di nuovo a forno per altri 10 minuti. Fatela intiepidire e mettela in frigo. La meringa deve colorare un po'. Si gusta fredda. Potete guarnirla con i semi del melograno..
A questo punto lasciate intiepidire, poi versate nel guscio e mettete la crostata in frigo per almeno un'ora. Potete decorare a piacere, con biscottini fatti con la stessa frolla, chicchi di melograno e qualche meringa. La crostata al melograno è un dolce goloso e originale, da realizzare come alternativa autunnale alla classica crostata alla marmellata. Un dolce semplice con un fragrante involucro di pasta frolla e una squisita crema realizzata con succo di melograno, panna fresca, amido, zucchero e acqua. La crostata sarà poi decorata con i chicchi di melograno per renderla più scenografica.