Recipe: Yummy Sushi misto di nigiri e hosomaki
Sushi misto di nigiri e hosomaki. Nigiri sushi isn't rolled like maki. Instead, a thin slice of raw or cooked fish is layered atop a mound of vinegary rice. Typically, a small amount of wasabi is placed between the fish and the rice, though in some case, a small strip of toasted seaweed, or nori, may be used instead.
Mettetevi comodi e fatevi venire l'acquolina in bocca! Pubblico questo video dopo aver fatto un sondaggio sulla mia pagina Instagram in cui vi chiedevo se avreste gradito questo tipo di contenuto. Amo il sushi e per me è. You can have Sushi misto di nigiri e hosomaki using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Sushi misto di nigiri e hosomaki
- You need 500 g of riso per sushi.
- It's 650 ml of acqua.
- You need 130 ml of aceto di riso (in alternativa aceto di mele).
- You need 50 g of zucchero.
- Prepare 1 of confezione di fogli di alghe.
- You need of salmone affumicato, tonno in scatola, bastoncini di surimi, avocado, carote, formaggio spalmabile,mango, cetriolo e qualsiasi altra cosa vi suggerisca la fantasia.
- It's of salsa di soia.
- Prepare of semi di sesamo.
- You need of granella di pistacchi.
Ramen (Spaghetti di riso in brodo con gambero, surimi di granchio, alghe e uova) ramen noodles soup with shrimp, surimi, seaweeds and egg. Our menu includes a wide range of Japanese appetisers: rice and pasta dishes, Sushi, Sashimi, Nigiri, Chirashi, Hosomaki, Uramaki, Futomaki, Temaki, Gunkan maki, Tempura and many hot dishes. Our dishes are made with great attention to the quality of the ingredients and appearance on the plate for maximum pleasure to eyes and palate. Anguilla arrostita e cetriolo, frittata giapponese su riso sushi.
Sushi misto di nigiri e hosomaki step by step
- Iniziate a sciacquare più volte il riso, con acqua fredda, cambiando più volte l’acqua, fin quando non la vedrete bella limpida; lasciate il riso in ammollo in acqua fredda per 15 minuti, poi sciacquatelo bene per l’ultima volta e lasciatelo scolare..
- Trasferite il riso in una pentola larga, ricopritelo con acqua fredda, ne serviranno circa 650ml, molto però dipende dalle dimensioni della pentola..
- Coprite la pentola con il suo coperchio e portate a bollore, solo quando sentite borbottare il coperchio potete aprirlo. Fate cuocere il riso a fuoco basso per circa 15 minuti. Spegnete il fuoco e fate riposare il riso, ancora con il coperchio, per altri 10 minuti..
- Mentre il riso riposa preparate il condimento. In un pentolino versate l’aceto di riso, lo zucchero e il sale, scaldate, mescolate il tutto per far sciogliere bene zucchero senza far arrivare a bollore (il liquido dovrà appunto solo riscaldare!). Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare..
- Trasferite il riso una scodella larga e bassa per farlo prima di passare all’assemblaggio e irroratelo con il condimento di aceto, non mescolate con la forchetta ma allargate solo un po’, in questo modo l’aceto andrà ad irrorare tutto il riso, in modo uniforme e senza schiacciarlo, ora copritelo con un canovaccio pulito e iniziamo a preparare gli ingredienti per assemblarlo.
- Tagliate le verdure e i frutti a striscioline più o meno regolari, coì anche il salmone mentre il surimi potete metterlo intero.
- Sulla tovaglietta da sushi stendete il foglio d' alga e, con le mani umide, prelevate del riso e stendetelo sull'alga poi aggiungetegli gli ingredienti che più vi piacciono insieme ad un po' di formaggio spalmabile.
- Arrotolate l' alga ed il riso aiutandovi con la tovaglietta, poi coprite con della pellicola trasparente e fate riposare in frigo fino a quando non lo porterete in tavola tagliato a tocchetti di circa 2 centimetri, gustateli bagnandoli nella salsa di soia.
Ordina online da Nori Sushi & Grill Суши & Грил Нори tramite Takeaway.com.