How to Rendere Lusious Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode
Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode. Spuzzatela col succo di limone perchË non annerisca. Dividete le uova nel senso della lunghezza e togliete i tuorli lasciando l'incavo ben pulito. Tagliate a metà, privandolo del nocciolo e della pelle un avocado maturo: tagliate a piccoli cubetti una metà mentre, aiutandovi con un forchetta, riducete in purea l'altra e trasferite il tutto in una ciotola.
I cestini con gamberi e avocado sono un gustoso antipasto. Una delizia senza cottura per valorizzare al meglio ingredienti freschi e di prima qualità. E' la tartare con avocado e peperoncino verde dello chef Carlo Molon: piatto unico fresco e light, diventa una portata gourmet a un pranzo o una cena se servito nel modo giusto. You can have Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode using 13 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode
- Prepare 2 of uova.
- It's of Mezzo avocado.
- It's 1 cucchiaio of olive verdi.
- You need 1 of fetta di melone.
- It's 5-6 of mandorle.
- Prepare of Mezzo cetriolo.
- Prepare of Succo di mezzo limone.
- You need of Mezzo cucchiaino di miele.
- You need of Prezzemolo.
- You need of Sale.
- Prepare of Pepe nero.
- You need 1 cucchiaio of olio.
- Prepare 1 cucchiaino of senape.
Ad esempio, utilizzando come piatto da portata il guscio ripulito di un avocado o di un frutto esotico. L'avocado è il miglior vegetale nel mondo. Beh no, forse questo non è proprio vero ma solo perchè l'avocado non è precisamente un vegetale, è un frutto, o meglio una bacca. Se proprio, però, avete necessità di conservare le uova sode, allora la cosa migliore da fare, una volta freddate, è di lasciare il guscio, avvolgerle in uno scottex umido, metterle dentro un contenitore di vetro e riporle in frigorifero.
Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode instructions
- Cuocere le uova per 10 minuti in acqua bollente e lasciarle raffreddare. Tagliare a metà l’avocado, togliere il nocciolo e la buccia e tagliarlo a pezzetti. Tagliare a pezzetti anche la fetta di melone e il cetriolo, tritare il prezzemolo e affettare le uova..
- Preparare il condimento, mescolando il cucchiaio d’olio con il succo di mezzo limone, il miele, il prezzemolo, la senape, il sale e il pepe. Unire in una ciotola l’avocado, il melone, le olive, il cetriolo, le mandorle e le uova. Aggiungere il condimento preparato e mescolare bene..
- Lasciar riposare in frigorifero per una mezz’ora, così che tutti i sapori si mescolino bene tra loro e s’insaporisca il tutto. Servire con fette di pane o di piadina calda..
Friggere le noci in una padella asciutta fino a doratura, quindi tritarle con un coltello. Scorza di gamberi Spremere il succo di arancia e limone. Affettare la polpa di avocado e versare metà del succo di limone. Insalata di frutta, datterini e groviera Snocciolare le olive e porle in un'insalatiera.