Recipe: Appetizing Sushi arrotolato senza pesce crudo

Recipe: Appetizing Sushi arrotolato senza pesce crudo

Sushi arrotolato senza pesce crudo. Il sushi arrotolato speciale preparato per setsubun si chiama "ehoumaki". "Ehou" significa la direzione fortunata e "maki" indica rotolo. Sushi arrotolato (Norimaki) E' una ricetta di maki (di preciso si dice norimaki oppure makizushi) con cose facili da reperire, senza pesce crudo. Chiamati anche Philadelphia Roll o Philadelphia Maki, sono i celebri rotolini di sushi philadelphia e salmone, con aggiunta di avocado a striscioline.

Sushi arrotolato senza pesce crudo Non parleremo ovviamente solo dei classici rotolini con rapa o avocado: le ricette di sushi senza pesce qui sono fatte per diverse esigenze ed occasioni, con qualche variazione anche. Sushi 'arrotolato' in maniera tradizionale e fatto con riso e alga Nori ma senza pesce: gli ingredienti sono bacon, lattuga e maionese. Il sushi senza alga nori è molto particolare, lo possiamo preparare in diverse varianti. You can cook Sushi arrotolato senza pesce crudo using 15 ingredients and 14 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Sushi arrotolato senza pesce crudo

  1. You need of 〜riso bianco per il sushi〜.
  2. You need 150 g of riso bianco giapponese.
  3. Prepare 150 ml of acqua.
  4. Prepare of 〜condimento per il riso〜.
  5. You need 35 ml of aceto di cereali.
  6. Prepare 12 g of zucchero.
  7. It's 5 g of sale.
  8. You need of 〜farcitura〜.
  9. Prepare 2 fogli of alga nori per sushi.
  10. It's q.b. of tonno sottolio.
  11. It's q.b. of surimi.
  12. Prepare q.b. of frittata alla giapponese o alla italiana.
  13. It's 1/2 of cetriolo.
  14. You need q.b. of avocado.
  15. Prepare q.b. of semi di sesamo grattugiati.

La cucina giapponese ha invaso il mercato gastronomico, il sushi lo puoi trovare anche al supermercato venduto in comode vaschette da asporto. Sii cauto quando maneggi il pesce crudo; lavati spesso le mani. La carne di granchio e altri crostacei è pericolosissima da mangiare cruda. Il pesce usato per il sushi è stato debitamente preparato per evitare parassiti.

Sushi arrotolato senza pesce crudo step by step

  1. Per prima cosa preparate il condimento per il sushi. Mettete aceto, zucchero e sale in una ciotola e mescolate bene. Preparate una frittata alla giapponese seguendo questo procedimento : →https://cookpad.com/it/ricette/3507010-frittata-arrotolata-giapponese-tamagoyaki.
  2. In una ciotola ampia mettete il riso, versate l'acqua, mescolate rapidamente con la mano e subito dopo scolatelo. Eseguite lo stesso procedimento 3-4 volte. Scolatelo bene con un colino..
  3. Trasferite il riso in una pentola alta, versate dell’acqua e lasciatelo in ammollo per 30-60 minuti..
  4. Coprite la pentola con un coperchio, meglio se trasparente per controllarne la cottura, mettete a cuocere a fuoco alto e quando comincia a sobbollire abbassate il fuoco e cuocete a fuoco basso per 10 minuti. Prima di spegnere il fuoco, alzate il fuoco solo per10 secondi e spegnete. Lasciate il riso a riposare per 10 minuti. Non aprite mai il coperchio fino a quando il riso è pronto..
  5. Trasferite il riso appena cotto in una grande ciotola e versate il condimento a filo. Mescolatelo con una spatola di legno o di plastica come disegnare le righe verticali facendo vento con un ventaglio per raffreddarlo rapidamente..
  6. Tagliate la frittata, il cetriolo e l'avocado a bastoncini..
  7. Poggiate la stuoia di bambù sul tavola. La parte liscia (il diritto) della stuoia è posto faccia in su..
  8. Mettete un foglio di alga nori sulla parte liscia di stuoia (sul diritto). La parte ruvida della alga nori (si vede le righe) è posto faccia in su e accostate il bordo del nori al bordo della stuoia come nella foto..
  9. Bagnate le dita nella miscela dell’acqua e dell’aceto prima di toccare il riso. Adagiate 1/2 del riso sulla parte ruvida della alga nori (si vede le righe)..
  10. Stendetelo sulla alga nori bagnando le mani. Lasciate gli spazi come nella foto..
  11. Adagiate tutti gli ingredienti nel centro di riso..
  12. Fate aderire la parte blu alla parte rosa del bordo opposto con le due mani..
  13. Premete con le dita e finite di arrotolare..
  14. Con un coltello bagnato tagliate entrambe le estremità. È pronto il vostro ehoumaki..

Vai sul sicuro, cerca il prodotto più adatto alle tue esigenze. Fai attenzione nelle operazioni di arrotolamento e taglio. Sushi senza pesce crudo e sushi fritto. Se pensavi che il sushi fosse solo pesce crudo, ti sbagli. Di tutti i tipi di sushi che abbiamo appena visto insieme, esistono anche delle varianti con pesce scottato e, per i più golosi, il sushi fritto, o meglio, in tempura.