Recipe: Appetizing Torta salata con crema di avocado al pompelmo rosa e rose di salmone

Recipe: Appetizing Torta salata con crema di avocado al pompelmo rosa e rose di salmone

Torta salata con crema di avocado al pompelmo rosa e rose di salmone. Fantastica ricetta di Torta salata con salsa di avocado e pompelmo rosa e rose di salmone. Danno la possibilità di imbandire sfiziose tavole colorate con piatti freddi allegri e gustosi! Come questa semplice torta salata da gustare prima con gli occhi e poi con il.

Torta salata con crema di avocado al pompelmo rosa e rose di salmone La morbidezza di un impasto ben lievitato si sposa perfettamente con il gusto zuccherino e aromatico del pompelmo rosa. Si tratta di una ricetta senza burro, sostituito dall'olio di semi, quindi è più leggera e risulta perfetta anche per i soggetti intolleranti al. In estate con le alte temperature, c'è sempre voglia di ricette leggere senza però rinunciare al gusto, anche e soprattutto per la prima colazione o per la merenda. You can have Torta salata con crema di avocado al pompelmo rosa e rose di salmone using 17 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Torta salata con crema di avocado al pompelmo rosa e rose di salmone

  1. You need of Per la BASE:.
  2. Prepare 3 of uova.
  3. Prepare qb of Sale e pepe.
  4. Prepare 70 g of parmigiano.
  5. You need 100 ml of olio di semi.
  6. Prepare 100 ml of latte.
  7. It's 180 g of farina 0 per pizza.
  8. You need 1 bustina of lievito istantaneo per salati.
  9. You need of Per la FARCITURA:.
  10. Prepare 3 of robioline (300 g in totale).
  11. Prepare 1 of avocado maturo.
  12. It's 2 of pompelmi rosa.
  13. You need 1 pezzetto of cipolla di Tropea.
  14. You need qb of Sale, pepe e olio evo.
  15. You need 200 g of circa di salmone affumicato.
  16. You need of Per guarnire:.
  17. Prepare Foglie of cappero e gelsomini.

Oggi vi propongo una torta fresca e davvero deliziosa, soffice e delicata preparata con il pompelmo rosa. Non troppo dolce, e priva di burro, vi conquisterà al primo morso! Come fare la torta salata al salmone. Nel caso fosse di quelli già a fette affumicati, potete farlo a fettine e metterlo da parte.

Torta salata con crema di avocado al pompelmo rosa e rose di salmone instructions

  1. In una ciotola montare bene le uova con le fruste elettriche. Aggiungere sale, pepe e parmigiano. Aggiungere ancora l’olio a filo e poi il latte sempre montando. Poi la farina e il lievito setacciati. Imburrare per bene lo stampo furbo (quello con il gradino) e versare l’impasto livellandolo. Infornare a 180º statico per 18-20 minuti ma, per i tempi di cottura, ognuno si regoli con il proprio forno. Consiglio prova stecchino..
  2. Lavare i pompelmi, grattugiare finemente un po’ di scorza e metterla da parte. Spremere il succo di uno dei 2. Sbucciare l’altro al vivo e poi togliere tutte le pellicine dagli spicchi. Raccogliere la polpa del pompelmo e sbriciolarla delicatamente con le mani. Prelevare la polpa dell’avocado e schiacciarla bene con una forchetta. Condire con sale, pepe, la scorza di pompelmo e un filo d’olio evo..
  3. Unire anche la polpa di pompelmo sbriciolata e la cipolla di Tropea finemente tritata al coltello. Mescolare bene e delicatamente. La crema è pronta..
  4. Unire al succo di pompelmo un cucchiaio colmo di olio evo, emulsionare bene con una forchetta e bagnare la base della crostata morbida. Unire le robioline in un piatto e con una forchetta schiacciarle e mescolarle fino a formare una crema. Spalmare sulla base inumidita..
  5. Lisciare bene con una spatola e poi stenderci sopra la crema di avocado al pompelmo rosa. Distribuire uniformemente..
  6. Creare con le fette di salmone delle rose tagliando in due ogni fetta e arrotolando ogni parte su se stessa a formare un bocciolo..
  7. Distribuire qua e là le roselline sulla salsa di avocado a creare un decoro. Finire la decorazione con foglie di cappero e gelsomini. Conservare in frigo sotto una campana di vetro fino al momento di servire..

Se invece usate un filetto, dovrete prima cuocerlo. Bucherellatene la superficie con i rebbi di una forchetta. Preparate la crema lavorando le uova con panna acida, sale, e timo. Mettete quindi nello stampo il salmone a tocchetti, le patate a fette ed il pepe rosa. Ricoprire con la crema preparata ed infornate.