Recipe: Delicious Frittata veloce al forno
Frittata veloce al forno. Come fare la Frittata al forno In una ciotola riunire le uova, il sale, lo yogurt, il grana, il prezzemolo finemente tritato e se volete un pò di pepe. Rompete le uova in una ciotola, mischiate tuorlo e albume con una forchetta, unite le foglie di basilico spezzate grossolanamente, il grana, la pancetta a dadini, il formaggio a pezzetti, sale e pepe. Se la frittata dovesse scurirsi troppo in superficie, prima di essere cotta, coprire la pirofila con un foglio di alluminio.
La frittata al forno ha in più il vantaggio di essere più leggera rispetto a quella. Verificare la cottura infilando uno stecchino al centro della frittata, se sarà asciutto vorrà dire che la cottura è giunta al termine in caso contrario continuare a cuocere per altri minuti Frittata di cipolle al forno: adoro le frittate, soprattutto quella con le cipolle in stile Fantozzi, che abbinata a una bella birretta fresca ti risolve il pranzo o la cena con pochissima spesa! L'ho sempre fatta in padella, da tempo però mi capita di leggere quanto sia favolosa in forno, anche più leggera in quanto priva di olio per la cottura. You can cook Frittata veloce al forno using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Frittata veloce al forno
- Prepare 4 of uova.
- You need 2 cucchiai of pan grattato.
- It's 2 cucchiai of parmigiano grattugiato.
- It's 1 pizzico of sale.
- It's 1 vasetto of piccolo di prosciutto cotto a dadini.
Versate il composto e livellatelo per bene. Servite la frittata di zucchine al forno calda o a temperatura ambiente. Frittata al forno con verdure senza formaggio. azuccherozero. Nella base della frittata mettete abbondante basilico tritato.
Frittata veloce al forno step by step
- Sbattere le uova e aggiungere il pangrattato, il parmigiano e il pizzico di sale.
- Mettere uno strato di carta forno sulla placca e stendere il composto.
- Aggiungere il prosciutto a dadini. Infornare a 180 ° per 15 minuti.
Quando la frittata sarà cotta, lasciatela nella padella calda, aggiungete pomodorini ciliegini tagliati a metà e tocchetti di formaggio greco Feta. La frittata di spinaci al forno è buona, veloce da preparare e nello stesso tempo leggera e salutare. Può essere servita come antipasto tagliata a piccoli quadretti oppure come secondo piatto accompagnata da una bella insalata colorata. Ecco che sulla Frittata di patate si creerà una bella crosticina croccante! La frittata al forno è un'ottima alternativa alla frittata classica in padella, anzi, presenta addirittura alcuni vantaggi.