Recipe: Lusious Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode
Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode. Insalata con avocado e tacchino light. Gustosa e facile da preparare, ecco l'insalata con avocado, spinacini e tacchino Foto di StockSnap da Pixabay. I cestini con gamberi e avocado sono un gustoso antipasto.
E' la tartare con avocado e peperoncino verde dello chef Carlo Molon: piatto unico fresco e light, diventa una portata gourmet a un pranzo o una cena se servito nel modo giusto. Ad esempio, utilizzando come piatto da portata il guscio ripulito di un avocado o di un frutto esotico. L'avocado è il miglior vegetale nel mondo. You can cook Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode using 13 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode
- It's 2 of uova.
- You need of Mezzo avocado.
- It's 1 cucchiaio of olive verdi.
- It's 1 of fetta di melone.
- It's 5-6 of mandorle.
- Prepare of Mezzo cetriolo.
- It's of Succo di mezzo limone.
- Prepare of Mezzo cucchiaino di miele.
- Prepare of Prezzemolo.
- You need of Sale.
- You need of Pepe nero.
- Prepare 1 cucchiaio of olio.
- Prepare 1 cucchiaino of senape.
Beh no, forse questo non è proprio vero ma solo perchè l'avocado non è precisamente un vegetale, è un frutto, o meglio una bacca. Intanto lavare la lattuga e tagliarla a julienne. Comporre l'insalata in un piatto da portata stendendo sotto la lattuga e la maionese, appoggiando sopra i gamberi ed infine sbriciolando le uova soda come a creare un effetto "mimosa". Uova sode ossidate con tuorlo verde.
Insalata avocado, melone, olive verdi e uova sode step by step
- Cuocere le uova per 10 minuti in acqua bollente e lasciarle raffreddare. Tagliare a metà l’avocado, togliere il nocciolo e la buccia e tagliarlo a pezzetti. Tagliare a pezzetti anche la fetta di melone e il cetriolo, tritare il prezzemolo e affettare le uova..
- Preparare il condimento, mescolando il cucchiaio d’olio con il succo di mezzo limone, il miele, il prezzemolo, la senape, il sale e il pepe. Unire in una ciotola l’avocado, il melone, le olive, il cetriolo, le mandorle e le uova. Aggiungere il condimento preparato e mescolare bene..
- Lasciar riposare in frigorifero per una mezz’ora, così che tutti i sapori si mescolino bene tra loro e s’insaporisca il tutto. Servire con fette di pane o di piadina calda..
Se proprio, però, avete necessità di conservare le uova sode, allora la cosa migliore da fare, una volta freddate, è di lasciare il guscio, avvolgerle in uno scottex umido, metterle dentro un contenitore di vetro e riporle in frigorifero. Evitate anche quasi tutta la frutta cruda, a eccezione delle pesche, dell'avocado, del melone e della banana. Tutti gli altri devono assolutamente essere sbucciati e non avere nemmeno un semino. Carne e proteine : scegliete i tagli di carne teneri o macinati, il pesce (di qualsiasi tipo) e le uova come principali fonti di proteine. Quindi riponetele in frigorifero in un contenitore con coperchio per almeno un'ora.