Recipe: Perfect Crostata meringata al limone

Recipe: Perfect Crostata meringata al limone

Crostata meringata al limone. Vi raccomando di tenere a portata di mano la ricetta di questa crostata meringata al limone o del link al mio blog, perchè è quasi matematico che vi chiederanno come si prepara! A questo punto potrete assemblare il vostro dolce. Mettete la crema al limone sul fondo della base di frolla.

Crostata meringata al limone Mi sono decisa a fare la crostata meringata al limone ed è stato un successone, il suo sapore agrodolce è eccezionale e la meringa sopra è la ciliegina sulla torta. La crostata meringata al limone è un vero inno alla dolcezza, al profumo degli agrumi, alla ricchezza della pasticceria che trova nella meringa una golosissima espressione! Il gioco di consistenze è unico, vale la pena provarla una volta nella vita, anzi. possibilmente una volta al mese! You can cook Crostata meringata al limone using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata meringata al limone

  1. It's 300 g of farina.
  2. You need 200 g of burro.
  3. It's 75 g of zucchero a velo.
  4. Prepare 40 g of miele di acacia.
  5. It's 1 of tuorlo.
  6. Prepare 1 bacca of vaniglia.
  7. Prepare of Buccia grattugiata di un limone.
  8. Prepare 3 of limoni.
  9. You need 100 g of zucchero.
  10. Prepare 35 g of amido di mais.
  11. It's 3 of tuorli.
  12. It's 50 g of burro.
  13. It's 90 g of albumi.
  14. It's 36 ml of acqua.
  15. Prepare 135 g of zucchero.

La trovi anche su: Crostate: ricette dolci e salate. La crostata meringata al limone può essere conservata in frigorifero per qualche giorno. Il lavoro con la meringa dovrebbe essere svolto poco prima di servire il dolce per una migliore resa. Si può quindi preparare la crostata di base precedentemente e procedere con la decorazione con la meringa nel.

Crostata meringata al limone instructions

  1. Iniziate a preparare la frolla. In una planetaria o in una ciotola inserite il burro morbido, lo zucchero e il miele. Una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati, inserite i semi della bacca di vaniglia e la buccia del limone. In seguito il tuorlo e infine la farina setacciata. Quando la farina risulterà completamente assorbita create un panetto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per un'ora.
  2. Nel frattempo preparate il lemon curd. In un pentolino mettete il succo e la buccia di 3 limoni. In una ciotola mettete zucchero, amido, 2 cucchiai di acqua e amalgamate fino ad ottenere una crema. Mettete la crema ottenuta nel pentolino insieme al succo e alla buccia dei limoni, accendete il fuoco e girate con una frutta fino a quando la crema non si sarà addensata. Infine spegnete e aggiungete il burro a cubetti. Mettete in frigorifero per un'ora.
  3. Estraete la frolla dal frigorifero, stendetela con un mattarello e rivestite uno stampo per crostata da 24cm. Cuocete a 180° per 25 minuti..
  4. Preparate ora la meringa. In una planetaria o una ciotola montate gli albumi con un pizzico di sale e un cucchiaino di zucchero. In un pentolino mettete l'acqua e lo zucchero e fate sciogliere lo zucchero fino a quando non compariranno delle bollicine. Lo sciroppo non dovrà caramellare. Unite poi lo sciroppo agli albumi e montate fino a quando non otterrete una meringa lucida e compatta (circa 20 minuti).
  5. Procedete ora ad assemblare la crostata meringata. Adagiate all'Interno del guscio di frolla il lemon curd. Una volta che avrete livellato bene la superficie, inserite la meringa nel sac a poche e create tanti spuntoni partendo dall'esterno. Prendete infine il cannello e bruciate leggermente la superficie.
  6. Mettete la crostata in frigorifero almeno un'ora prima di servirla.

Crostata Meringata al Limone, solo il nome fa venire l'acquolina in bocca! E in più ha un aspetto bellissimo, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Tutti gli strati sono pronti ed è ora di comporre la vostra Lemon Meringue Pie - Crostata Meringata al Limone. La Lemon Meringue Pie (Torta meringata al limone) è una crostata di pasta frolla ripiena di crema al limone ricoperta di meringa. Vi lascio immaginare il gusto di questa Crostata meringata dalle consistenze diverse e i contrasti paradisiaci.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)