Recipe: Tasty Torta di mele con la crema pasticcera

Recipe: Tasty Torta di mele con la crema pasticcera

Torta di mele con la crema pasticcera. Mele e crema pasticcera sono la coppia perfetta, due delle cose che più adoro ed in questa ricetta c'è il loro matrimonio ideale. Se ancora non avete mai provato questa combinazione, oggi è arrivato il momento di provarla, scoprirete così un dolce. Delle torte di mele non ci si stanca mai, ecco la nuova arrivata nel club: La torta di mele e crema pasticcera, la versione più ricca e golosa di un classico che amo.

Torta di mele con la crema pasticcera Una sorta di Torta Nua alle mele o Torta di mele cremosa. Il risultato è davvero super !! Per realizzare la Torta di mele e crema pasticcera ho utilizzato una base senza burro, leggermente più. You can have Torta di mele con la crema pasticcera using 16 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta di mele con la crema pasticcera

  1. Prepare 2 of uova.
  2. Prepare 2 of albumi.
  3. It's 90 g of zucchero.
  4. You need 60 ml of olio di semi.
  5. You need 80 ml of latte intero.
  6. It's 200 g of farina 00.
  7. You need 16 of g lievito per dolci.
  8. Prepare 1 of essenza di vaniglia.
  9. You need 1 of limone non trattato.
  10. It's 2 of mele Golden.
  11. You need of Crema pasticcera.
  12. It's 2 of rossi d'uovo.
  13. You need 40 g of zucchero.
  14. It's of Mezza essenza di vaniglia.
  15. Prepare 16 g of farina 00.
  16. Prepare 250 ml of latte intero.

La torta di mele con crema pasticcera non è una semplice torta alle mele, è vero la base è classica ma l'aggiunta della crema prima di infornare è proprio quel tocco in più che serve per rendere ancor più goloso uno dei dolci più classici della nostra cucina. Grazie a questo piccolo trucchetto otterrete un dolce ideale da servire al termine di un pranzo o una cena in famiglia o in. Al termine lasciate raffreddare, quindi servite pure la vostra Torta di Mele con Crema Pasticcera. Potete anche dare una passata di zucchero a velo sulla superficie, se lo preferite.

Torta di mele con la crema pasticcera instructions

  1. Per prima cosa preparate la crema pasticcera. Scaldate il latte in un pentolino in acciaio. Mettete in una ciotola i rossi e lo zucchero mescolate con una frusta a mano finché diventa schiuma poi aggiungete l'essenza di vaniglia e la farina date un'altra mescolata e aggiungete un po' alla volta il latte..
  2. Rimettete la crema nella pentola di acciaio e cucinate a fuoco basso finché inizia a bollire mescolando sempre..
  3. Una volta cucinata trasferitela in un'altra pentola e mettetela in frigo coperta con la pellicola trasparente..
  4. Lavate e sbucciate le mele. Una mela la dovete tagliare a dadini e una a fette..
  5. Lavate il limone,grattugiate la buccia poi spremete il succo sopra le mele..
  6. Preparate la torta. In una ciotola capiente :mettete le uova,i due bianchi e lo zucchero e frullate con un frullatore ad immersione per 4 minuti circa..
  7. Aggiungete l'olio e il latte poi la scorza di limone grattugiata, la farina e il lievito per dolci. Mescolate bene con una frusta a mano e mettete la mela che avete tagliato a cubetti. Mescolate ancora un pochino..
  8. Mettete la torta in uno stampo da 26cm di diametro coperta precedentemente con la carta da forno..
  9. Aggiungete la crema a cerchio e decorate con le fettine di mela..
  10. Infornate a 180 gradi nel forno già caldo programma ventilato per 45minuti..
  11. Buon appetito!.

Ora andiamo a comporre la torta. Stendete la frolla e rivestite uno stampo da torte. Con una forchetta, praticate dei buchini sul fondo e poi inserite la crema pasticcera. La vostra torta è pronta, buon appetito! Provate anche torta di mele light!