How to Rendere Appetizing Insalata tiepida di pesce spada
Insalata tiepida di pesce spada. Fantastica ricetta di Insalata tiepida di pesce spada. Primo giugno, e l'estate è ormai arrivata. "Respira questa libertà" canta Jova. mentre io mi ingegnano per il pranzo! 🤣 Avevo del pesce spada in frigo che dovevo per forza cucinare, e l'ho unito ad altri ingredienti solitari per una gustosa. Ingredi Insalata tiepida di pesce spada.
Con pochi ingredienti di qualità cucinerete una pietanza saporita, dove la compattezza della carne dello spada si fonderà alla perfezione con la delicatezza dei pomodorini e la croccantezza delle olive nere di Gaeta. L'insalata di pesce spada è una ricetta estiva fresca e veloce. Insalata di pesce spada ricetta veloce. You can cook Insalata tiepida di pesce spada using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Insalata tiepida di pesce spada
- You need 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare 1 of trancio di pesce spada.
- You need of Vino bianco per sfumare.
- Prepare 1 of manciata di pomodorini dattterini.
- It's 1 costa of sedano.
- Prepare 1 cucchiaio of zucchero.
- It's 1 cucchiaio of aceto di vino.
- You need Qb of sale.
- It's 1/2 of avocado maturo.
- It's 1 of cetriolo.
- It's Qb of olive nere.
- You need 2 cucchiai of olio evo.
- It's a piacere of Semi di sesamo.
Una deliziosa insalata di pesce spada arricchita da feta greca è stata perfetta a cena, ovviamente anche a pranzo, ed è piaciuta anche alla piccola di casa che adora il pesce, saporito al limone e con un filo di olio, molto buona. Un insalata di pesce spada e feta greca un abbinamento perfetto, non l. Insalata di pesce spada e arance. Insalata tiepida di zucca e patate con cipolla e senape. catiaincucina.
Insalata tiepida di pesce spada instructions
- In una padella scaldare un cucchiaio di olio con uno spicchio d'aglio. Nel frattempo tagliare il trancio di pesce spada a cubetti e aggiungerli in pentola, mescolando delicatamente e aggiungendo un pizzico di sale..
- Dopo un paio di minuti sfumare con un po' di vino bianco e lasciar cuocere a fiamma dolce per 5-10 minuti (se vi piace il pesce scottato, bastano davvero un paio di minuti, il tempo che l'alcol evapori..
- Quando il pesce spada sarà cotto trasferirlo in una ciotola e aggiungere un cucchiaino di semi di sesamo o semi vari (io a vevo un mix con chia, lino e sesamo).
- Tagliare il sedano a pezzetti e i pomodorini in 4 parti e versare tutto nella stessa padella in cui c'era prima il pesce spada, con un po' di olio e cuocere velocemente per 5-6 minuti. Quando mancheranno un paio di minuti, aggiungere un cucchiaio di aceto e un cucchiaio di zucchero. Assaggiare ed eventualmente aggiustare le proporzioni (se serve anche di sale) e quando sarà pronto, aggiungere il sughetto al pesce spada, assieme ad una manciata di olive nere..
- A parte tagliare mezzo avocado maturo a cubetti e un cetriolo a rondelle e poi in 4, per formare degli spicchietti. non aggiungere questi ingredienti subito al pesce perchè si cuocerebbero col calore. Meglio disporli in un piattino..
- Quando il pesce si sarà intiepidito, aggiungere anche l'avocado e il cetriolo e servire!.
Potete servire l'insalata come come secomdo piatto, anche perchè durante le feste ne porterete a tavola sicuramente più di uno, ma anche come antipasto, o se invece avete organizzato un apericena ancora meglio, perfetta in ogni. Ricava cubetti dai tranci di spada. Scalda una padella e strofina uno spicchio d'aglio sul fondo, poi ungi con poco olio. Fai saltare i cubetti, spolverizzandoli con Tandoori Masala fino a quando s'arrosseranno a dovere. Una presa di sale a completare.