Recipe: Perfect Mini canapè dell’8 marzo, con tartare di salmone e avocado

Recipe: Perfect Mini canapè dell’8 marzo, con tartare di salmone e avocado

Mini canapè dell’8 marzo, con tartare di salmone e avocado. Un aperitivo simpatico e un po' particolare, che potete preparare e servire nel modo che poi vi piace: su bicchierini, crostini, oppure su cestini come ho fatto io (questi li ho trovati all'ikea e sono molto molto. Per preparare la tartare di salmone con crema di avocado e mandorle tostate iniziate ad occuparvi del salmone. Trascorso questo tempo togliete il salmone dal.

Mini canapè dell’8 marzo, con tartare di salmone e avocado La tartare di salmone marinato con avocado è un'idea semplice e sfiziosa per tutti i tuoi menù gourmet. Proposta come antipasto, ma anche come secondo, questa ricetta è perfetta per una cena romantica, o per aggiungere un tocco di classe alle occasioni importanti. L'accostamento con la cremosità dell'avocado è il tocco vincente per esaltare il gusto del salmone. You can have Mini canapè dell’8 marzo, con tartare di salmone e avocado using 15 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Mini canapè dell’8 marzo, con tartare di salmone e avocado

  1. It's 50-60 gr of salmone freschissimo.
  2. You need of Erba cipollina.
  3. You need of Per la marinatura.
  4. It's of Aceto di riso (o di vino).
  5. It's of Olio di sesamo.
  6. It's of Salsa di soia.
  7. Prepare of Zucchero.
  8. You need of Zenzero.
  9. You need of Per la guacamole.
  10. Prepare 1/2 of avocado maturo.
  11. It's 1 pizzico of sale.
  12. You need qualche goccia of limone.
  13. It's q.b. of pepe.
  14. It's 1 pizzico of aglio in polvere.
  15. You need 1 of uovo.

Tartare di salmone e avocado Tartare di salmone e avocado. Se siete amanti del sushi e vi trovate a Roma, non potete perdere l'occasione di fermarvi da Temakinho: uno dei miei ristoranti preferiti in città! Il loro motto è "Japanese food, brazilian way" si, perché solo qui potrete mangiare sushi accompagnato da cocktail alla frutta e. E non è solo una questione di abbinamento cromatico.

Mini canapè dell’8 marzo, con tartare di salmone e avocado step by step

  1. Per preparare la tartare, prendere il pezzo di salmone e tagliarlo a coltello in pezzettini piccoli, e trasferirlo in un ciotola. Mi raccomando, il salmone deve essere freschissimo o abbattuto! Io l'ho trovato in pescheria e ho specificato al pescivendolo che dovevo trattalo crudo..
  2. Prendete una ciotolina e preparate la salsa per la marinatura. Dovrete trovare l'equilibrio perfetto, quindi niente dosi: qui si assaggia! iniziate però con 2 cucchiaini di salsa di soia, 1/2 cucchiaino di zucchero e un cucchiaino di aceto di riso e mezzo di olio di sesamo. mescolate bene il tutto e assaggiate, se vi sembra che non sia equilibrato, aggiustatelo aggiungendo sempre poche dosi di ciò che manca. Infine, grattugiate un po' di zenzero e mescolate bene..
  3. Condire infine il salmone con la marinatura, aggiungere dell'erba cipollina fresca e coprirlo con della pellicola trasparente e mettere in frigo fino al momento di servirlo..
  4. Per la guacamole, prendere la polpa dell'avocado e schiacciarla con una forchetta fino ad ottenere una bella cremina, aggiungere subito qualche goccia di limone per mantenere il colore verde brillante, poi sale, pepe e un pizzico leggero di aglio in polvere..
  5. Assemblete la tartare alla guacamole in un bicchierino o come ripieno di un cestino o come crostino spalmando prima la guacamole e poi adagiandoci sopra la tartare..
  6. Per la decorazione (anche in occasione dell'8 marzo) cuocere un uovo sodo avendo cura di cuocere bene il tuorlo, e poi sminuzzarlo con una forchetta. Dopodichè, spolverare i vostri finger food con le briciole di uovo e servire. Buon aperitivo!.

Avocado toast, sushi, insalate, pasta, tartine o tartare. Salmone e avocado si uniscono in tantissime ricette, con forme e consistenze diverse: il salmone può essere crudo, cotto o affumicato, mentre l'avocado può essere usato a pezzi oppure ridotto in crema, come il guacamole. Privatelo del seme interno, spellatelo e tagliate la polpa a piccoli cubetti. Conditelo con sale, olio e il succo di mezzo lime. Con l'aiuto di coppa pasta rotondi impiattate le vostre tartare a strati.