Recipe: Tempting Scodelle di avocado ripieno
Scodelle di avocado ripieno. Per preparare l'avocado ripieno cominciate dalla marinatura dei gamberetti. L'avocado ormai si trova in qualsiasi negozio, così come la polpa di granchio, per cui gli ingredienti sono di facile reperibilità. L'avocado ripieno è una ricetta semplicissima da fare in tempi brevi, in quanto non prevede la cottura degli ingredienti.
Per gustarlo al meglio, ecco una ricetta molto semplice, con dosaggi per quattro persone, di avocado ripieni. LEGGI ANCHE: Antipasto vegetariano, il cocktail di pomodori, noci e avocado INGREDIENTI Avocado ripieno di pomodori e tonno è un antipasto facile e veloce da realizzare, si prepara in pochissimi minuti con ingredienti semplici. E' un antipasto tipico della cucina latina, spesso viene preparato per le festività natalizie. You can have Scodelle di avocado ripieno using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Scodelle di avocado ripieno
- Prepare of avocado.
- You need of uova sode.
- Prepare of pomodorini.
- You need of bacon tritato.
- It's of olio evo.
- Prepare of Succo di mezzo limone.
- Prepare of Sale.
Ma si può preparare anche in estate, da gustare durante le giornate torride, oppure consumarlo al mare. Uova, tonno, avocado, i classici ingredienti estivi si sposano in questa ricetta fresca e saporita. Con l'arrivo dei primi caldi, la voglia di piatti semplici, freschi e rapidi da preparare prevale. La nostra proposta di oggi è un'alternativa all'insalata.
Scodelle di avocado ripieno instructions
- Procedere preparando tutti gli ingredienti che ci serviranno per farcire i nostri avocado: tagliare a metà l’avocado e togliere il nocciolo, tagliare i pomodori a pezzetti e mettere da parte, sbucciare le uova sode e tagliarle a metà ed infine tritare il bacon cotto in precedenza e raffreddato. In una tazza emulsionare con l’aiuto di una forchetta due cucchiai di olio, sale a piacere e il succo di mezzo limone..
- Prendere una ciotola in cui mettere la polpa di avocado e tenere da parte la buccia che poi useremo come coppetta. Con una forchetta ridurre in crema l’avocado e amalgamare assieme all’emulsione di olio e limone. Una volta che sarà tutto cremoso, aggiungere i pomodori a pezzettini..
- Prendere le uova sode e tagliarle a metà, con l’aiuto di un cucchiaino togliere il tuorlo facendo attenzione a non farlo rompere e tenerlo da parte. Sminuzzare con una forchetta tutti i bianchi delle uova finché non saranno quasi una crema. Aggiungere gli albumi al composto di avocado e amalgamare bene. Aggiungere infine anche il bacon tritato..
- Prendere la buccia vuota di avocado e riempirla con una cucchiaio del composto ottenuto, facendo pressione al centro creare la cavità dove posizionare il rosso delle uova messe da parte..
- Ecco pronte le nostre scodelle di avocado ripieno che possiamo servire con crostini o pane tostato!!.
Una barchetta di avocado ripiena con uova e tonno sminuzzati. L'avocado ripieno di tonno si può fare anche al forno. Nell'avocado mettete il tonno sale e pepe. Consigliato anche per le diete data l'assenza di carboidrati al suo interno. Avocado lovers questa è la ricetta perfetta per Ferragosto: gusci di avocado ripieni con gamberi.