How to Rendere Tempting Tartine di zucchine

How to Rendere Tempting Tartine di zucchine

Tartine di zucchine. Le zucchine sono una favolosa verdura che si presta per essere usata per mille diverse preparazioni, dai contorni, alle torte salate, alle minestre, ai piatti di pasta, ma come vi facciamo vedere oggi, anche per delle deliziose tartine. Le tartine di zucchine sono facili da fare, leggere ed economiche, e sono perfette per accompagnare l'aperitivo oppure da servire come antipasto leggero. Le zucchine sono una favolosa verdura che si presta per essere usata per mille diverse preparazioni, dai contorni, alle torte salate, alle minestre, ai piatti di pasta, ma come vi facciamo vedere oggi, anche per delle deliziose tartine.

Tartine di zucchine Procedimento: Mondare e grattugiare le zucchine con i fori grossi. Condirle con il succo del lime, olio, sale e pepe macinato a fresco. Prendere le gallette, versare un cucchiaino di robiola, versare sopra un po' di zucchine e grattugiare la buccia del lime. You can cook Tartine di zucchine using 10 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tartine di zucchine

  1. Prepare 4 of zucchine grandi.
  2. You need 50 g of avocado.
  3. You need 10 g of basilico fresco.
  4. Prepare 10 g of menta fresca.
  5. It's 30 g of pomodorini secchi.
  6. Prepare 20 g of pinoli.
  7. It's of Succo di mezzo limone.
  8. Prepare a piacere of Mix di semi.
  9. It's q.b of Sale.
  10. Prepare q.b of Pepe.

Le tartine di Natale con mazzancolle e zucchine sono un gustoso antipasto che potrete preparare sia per il giorno di Natale che per la cena della Vigilia. Queste tartine sono dei perfetti antipasti finger food sani e genuini, anche molto belli a vedersi. Si preparano facendo una base con una crema di zucchine e sopra ci si adagia una mazzancolla, cotta e insaporita in padella. Tag: tartine di zucchine. tartine di zucchina.

Tartine di zucchine instructions

  1. Prendiamo 4 zucchine belle grosse, le tagliamo a rondelle dell'altezza di circa mezzo centimetro (lasciando da parte circa mezza zucchina che useremo più avanti), le adagiamo su una teglia ricoperta dalla carta da forno, aggiungiamo un po' di sale (meglio se alle erbe se l'avete, è il top), pepe e le a cuociamo nel forno o fornetto a 200° per circa 15 minuti, finché la superficie diventa un po' dorata..
  2. Nel frattempo che si cuociono le zucchine, in un mini pimer frulliamo la restante zucchina insieme all'avocado, i pomodorini secchi, i pinoli e le foglie fresche di menta e basilico. Uniamo poi alcune gocce di limone, sale, i semini prescelti e giriamo per amalgamare tutto. La consistenza deve essere cremosa, non liquida. Togliamo poi le zucchine dal forno e le lasciamo raffreddare un po'..
  3. Una volta raffreddate, prendiamo una siringa per dolci o un cucchiaino nel caso non aveste la siringa, e adorniamo le zucchine col condimento. Aggiungiamo qualche semino a pioggia e... serviamo su un vassoio le nostre veg tartine di zucchine.

I cestini di zucchine sono delle semplici tartine a forma di fiorellino su una base di pasta brisè, ripiene di zucchine fresche trifolate e formaggio. Per le prime volte fare i cestini vi potrà sembrare laborioso ma con un po' di esperienza vi assicuro che non è poi così difficile. La pasta brisè è facilmente reperibile al supermercato ma, sicuramente se la fate con le vostre mani il. La ricetta degli involtini di zucchine al forno con foto, ingredienti e tante curiosità su http://www.speziata.it/ricetta/involtini-di-zucchine-al-forno/ Isc. Le tartine NON rientrano tra gli alimenti più consigliati in caso di malattie del metabolismo e sovrappeso.