Recipe: Appetizing Crostatine frolla alla nocciola con mousse alla nutella

Recipe: Appetizing Crostatine frolla alla nocciola con mousse alla nutella

Crostatine frolla alla nocciola con mousse alla nutella. Riprendiamo le nostre crostatine Con la Nutella e prepariamole ad essere decorate. Preparare una sac a poche in un bicchiere alto mettendo dentro la mousse con la vostra bocchetta preferita. Ora non ci resta che dressare con la sac a poche dentro le crostatine per ottenere la nostra decorazione.

Crostatine frolla alla nocciola con mousse alla nutella Fare in casa le crostatine è davvero semplicissimo, perfette per regalare merende golose ai più piccini o momenti di gioia per il dopocena. Pasta frolla perfetta, quella friabile che non si rompe quando la stendete con il matterello e non si rompe al taglio, e una. Così ho deciso di realizzare in casa le mie crostatine alla nutella, con una base di frolla alla nocciola per far risaltare ancora di più il sapore della Nutella che, come saprete, è fatta con le nocciole. You can cook Crostatine frolla alla nocciola con mousse alla nutella using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Crostatine frolla alla nocciola con mousse alla nutella

  1. It's of Pasta frolla alle nocciole:.
  2. It's 300 gr of farina 00.
  3. You need 175 gr of burro morbido.
  4. It's 100 gr of zucchero a velo.
  5. Prepare 60 gr of pasta di nocciole.
  6. Prepare 37 gr of albumi.
  7. You need of Sale.
  8. Prepare of Mousse alla nutella :.
  9. It's 150 gr of nutella.
  10. It's 200 gr of panna da montare.

PREPARAZIONE: Come fare la Crostata alla Nutella Per preparare la crostata alla nutella iniziamo con la pasta frolla: su una spianatoia disponiamo la farina a fontana, vi aggiungiamo al centro il burro freddo di frigorifero, versiamo lo zucchero semolato, un pizzico di sale e aromatizziamo con un cucchiaino di estratto di vaniglia. Con la pasta frolla avanzata create tanti biscottini che vi serviranno per decorare le crostatine. Mettete la nutella in una tasca da pasticcere e riempite le basi di pasta frolla cotte. Decorate le crostatine alla nutella con un biscotto oppure con granella di nocciole o con una nocciola intera.

Crostatine frolla alla nocciola con mousse alla nutella instructions

  1. Lavorare lo zucchero, il burro, la pasta di nocciola, le uova e metà della farina nella planetaria. Quando l’impasto comincia essere omogeneo aggiungere la farina rimasta e un pizzico di sale. Lasciar riposare per un giorno prima di utilizzare..
  2. Per fare la forma delle crostatine io ho uno stampo apposta per la frolla micro forato rotondo con i bordi. Se no va benissimo quelli in alluminio apposta per le crostatine. Io vado a tagliare dei dischi rotondi leggermente più grandi rispetto allo stampo. Poi con calma e con molta attenzione vado ad adagiare la frolla nello stampo facendo aderire i bordi nello stampo..
  3. Ora si fa cuocere la frolla a 160° fino a colorazione. Dipende molto dal vostro forno se cuoce molto o meno, bisogna tener conto che più o meno il tempo va dai 20 ai 25 minuti. Quando sono raffreddate, Per rendere il nostro dolce ancora più goloso, sono andata a spalmare all’interno delle crostatine Uno strato di Nutella..
  4. Per la mousse alla nutella: Montare bene la panna fredda di frigorifero..
  5. In un’altra ciotola mettere la Nutella. Ora per ammorbidire un po’ la Nutella mettere un po’ di panna nella Nutella e mescolare dall’alto verso il basso. Quando la Nutella risulterà morbida andremo ad aggiungerla alla panna restante, mescolare sempre dall’alto verso il basso con molta cautela per non smontarla. La nostra mousse è pronta..
  6. Riprendiamo le nostre crostatine Con la Nutella e prepariamole ad essere decorate. Preparare una sac a poche in un bicchiere alto mettendo dentro la mousse con la vostra bocchetta preferita. Ora non ci resta che dressare con la sac a poche dentro le crostatine per ottenere la nostra decorazione. Potete mettere altre decorazioni a vostro piacimento. Conservare in frigo per Massimo 2 giorni..
  7. .

Pasta frolla alle nocciole una ricetta base semplicissima, perfetta per preparare crostate o biscotti, una ricetta veloce che potrete anche conservare in frigo e utilizzare dopo. Una delle tantissime mie RICETTE DI PASTA FROLLA perché alla fine fare una crostata o sfornare biscotti piace a tutti! E ora… Beh, allacciate il grembiule…! Lulù La crostata alla nutella è il dolce che fa tornare subito bambini, il sapore riporta subito alla mente le famose crostatine del mulino bianco; una frolla morbida e friabile racchiude un ripieno alla nutella che resta sempre morbido anche dopo la cottura, insomma con questa ricetta il successo è assicurato! Per far rimanere la nutella sempre morbida e cremosa anche dopo la cottura il.