Recipe: Appetizing Nuvola di uova

Recipe: Appetizing Nuvola di uova

Nuvola di uova. Le nuvole di uova sono una pietanza veloce e sfiziosa da servire come secondo piatto, antipasto oppure per un brunch: un'alternativa alle classiche uova a occhio di bue. La preparazione è facilissima e veloce: i tuorli saranno poggiati sugli albumi montati a neve, creando un letto soffice come una nuvola. Nella nostra ricetta abbiamo aggiunto anche le fettine di pancarrè tostato da posizionare.

Nuvola di uova Sulla teglia da forno, foderata di carta da forno, disponete gli albumi montati suddivisi in due mucchietti. Formate al centro di ogni mucchietto un solco e fate scivolare delicatamente un tuorlo nel solco di ogni mucchietto. Nuvola di uova sulla carta da forno prima di essere impiattata. You can have Nuvola di uova using 4 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Nuvola di uova

  1. You need 1 of uovo.
  2. Prepare 1 of strato di Philadelphia active.
  3. Prepare 40 gr of salmone.
  4. It's 50 gr of avocado.

Una volta trascorso questo tempo, staccare delicatamente le nuvolette dalla carta forno e servire, aggiungendo un pizzico di sale (e se piace un pizzico di pepe). Provale, sono belle da vedere e buonissime. Le nuvole di uova e bacon sono una maniera insolita di portare in tavola il classico binomio uova/pancetta per un brunch o per una sostanziosa prima colazione. Prepararle è davvero semplice: basta montare a neve gli albumi, dargli la forma di nidi che al centro ospiteranno i tuorli.

Nuvola di uova step by step

  1. Separare tuorlo dall’albume e montare quest’ultimo a neve. Incorporarvi il tuorlo successivamente e condire con sale e pepe..
  2. Oliare una padella e versare il composto così da ottenere una crepe. Cuocere circa un minuto per lato.
  3. Farcire la crepe con uno strato di Philadelphia active, salmone e avocado. Buon appetito!.

Un breve passaggio in forno e le nuvole di uova saranno pronte per essere servite insieme a bacon croccante e. Tanto semplice la sua preparazione quanto di grande effetto scenografico il risultato. Era davvero tanto tempo che desideravo preparare l'uovo nuvola e oggi finalmente mi sono decisa a farlo. Oltre ad essere di grande effetto è anche, buono, leggero, con la chiara morbida morbida… Il nome di questo piatto (che nella versione originale è Cloud Eggs) deriva dalla loro forma che assomiglia appunto ad una nuvola d'uovo tanto che alcuni hanno tradotto il nome originale in uovo nuvola o in Nuvole di Albumi. In qualsiasi modo le chiamiate, resta il fatto che le Nuvole di Uova sono davvero deliziose!