Recipe: Perfect Riso venere con mango, avocado e gamberi
Riso venere con mango, avocado e gamberi. Incidere a metà l'avocado, afferrare le due parti e ruotarle per aprire il frutto in due. Aiutandosi con un cucchiaio, togliere la buccia ed il nocciolo. Condirlo con una spolverata di peperoncino.
Un'insalata di Riso venere con Avocado e gamberetti non è la monotona insalata fredda, ma qualcosa di ricercato e godurioso, da fare sia in estate per una gita fuori porta, ma anche per un pranzo in ufficio! Procedimento ricetta Riso venere con avocado e gamberetti Cuocete il riso venere in acqua fredda, raggiunto il bollore abbassate la fiamma, unite un po' di sale e coprite con coperchio. Sgusciate i gamberetti eliminando la testa, il guscio e il budellino. You can have Riso venere con mango, avocado e gamberi using 10 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Riso venere con mango, avocado e gamberi
- It's 70 g of riso venere.
- Prepare 1 of avocado piccolo.
- It's 1/2 of mango.
- You need 6/8 of gamberi.
- You need 1 of lime (più la sua scorza).
- You need 1 spicchio of d’aglio.
- Prepare 1 ciuffo of basilico.
- It's of Peperoncino in polvere.
- You need Q.b. of Olio evo.
- You need of Sale.
Riso venere con mango e gamberi. Ricetta a cura della Dott.ssa Renata Bracale Biologa Nutrizionista. Cuocete il riso Venere in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione comprata e fatelo raffreddare. Tagliate il mango a piccoli pezzi.
Riso venere con mango, avocado e gamberi step by step
- Lessare il riso in acqua bollente per 20 minuti (o quanto indicato sulla confezione)..
- Incidere a metà l’avocado, afferrare le due parti e ruotarle per aprire il frutto in due. Aiutandosi con un cucchiaio, togliere la buccia ed il nocciolo. Tagliare la polpa a dadini. Lavare il lime. Porre i dadini in una ciotola e condirli con il succo di metà lime e sale..
- Sbucciare il mango, tagliarlo a dadini della stessa misura dell’avocado. Porre i dadi in una ciotola e condirli con un pizzico di peperoncino..
- Grattugiare un po’ di scorza di lime in una ciotola. Spremere l’altra metà del lime ed emulsionare entrambi con 1 cucchiaio d’olio, sale e basilico tritato..
- Scaldare in un wok due cucchiai d’olio evo e porvi l’aglio schiacciato. Unire i gamberi e cuocerli a fuoco vivo per 3-4 minuti..
- Ultimata la cottura del riso, scolarlo e passarlo sotto l’acqua corrente fredda per pochi istanti in modo da raffreddarlo. Mescolare il riso con i gamberi, la frutta e condire con la salsina al lime e basilico. Servire..
- Nota: io ho aggiunto anche qualche fiore di lavanda che gli dà un tocco intenso..
Sbollentate un paio di minuti in acqua salata i gamberetti, scolateli e metteteli in una ciotola. Cuocere il riso venere in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tagliare a piccoli cubetti il mango privato della buccia, lasciandone qualche fettina per decorare il piatto, tritare il cipollotto, sgusciare, pulire e tagliare a piccoli cubetti o tritare i gamberi. Ora, non vi rimane che assemblare tutti gli ingredienti e gustare il vostro riso venere con gamberetti ed avocado. Prendete il riso venere e conditelo con l'olio extravergine d'oliva, unite l'avocado che avete fatto insaporire precedentemente con il lime, i gamberetti sgusciati e sbollentati ed il prezzemolo.