Easiest Way to Cucinare Perfect Quinoa avocado e asparagi

Easiest Way to Cucinare Perfect Quinoa avocado e asparagi

Quinoa avocado e asparagi. Fantastica ricetta di Quinoa avocado e asparagi. sapori delicati, colori vivaci. una ricetta interessante da provare! La ricetta originale è delle dott. Dopo aver scolato, fate saltare in padella antiaderente e poi a fuoco spento aggiungete l'avocado e il rosmarino e l.

Quinoa avocado e asparagi Gli asparagi hanno effetti diuretici e antiossidanti, puliscono naturalmente il sangue e sono ricchi di fibre. Ricetta a base di quinoa, asparagi e avocado, estratta dal libro Angeli & Germogli (Anima Edizioni) di Paola Sassi. Cuocete la quinoa in acqua salata, poi scolate e fate raffreddare. You can cook Quinoa avocado e asparagi using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Quinoa avocado e asparagi

  1. Prepare 60 g of quinoa.
  2. You need 8-9 of asparagi verdi.
  3. You need 1/2 of avocado piccolo.
  4. It's of aglio i n polvere.
  5. It's 1 cucchiaio of olio evo.
  6. Prepare of sale.
  7. It's of rosmarino.

Lavate i funghi e tagliateli a fette sottili, poi sbollentate gli asparagi. Preparate l'emulsione versando nel bicchiere del mixer il succo d'arancia, la stevia, sale, pepe e senape. Pelate l'avocado e tagliatelo a cubetti, fate lo stesso con l'arancia e sistemateli in. In particolare, vanno frullati avocado e tahina, in seguito va aggiunto il succo di lime.

Quinoa avocado e asparagi step by step

  1. Sciacquate la quinoa e cuocetela in acqua: io la cuocio come se dovessi preparare un risotto, aggiungendo un po 'di acqua calda alla volta (oppure brodo). RIcordatevi di salarla!.
  2. A parte lavate e tagliate a tocchetti gli asparagi e cuoceteli in padella con aglio e 1 cucchiaio di olio. anche qui aggiustate di sale. Se necessario (e lo è quasi sempre) aggiungete un po' di acqua in cottura.
  3. Mentre asparagi e quinoa cuociono, preparate l'avocado tagliandolo a tocchetti e il rosmarino tritato..
  4. Quando gli asparagi hanno raggiunto la consistenza che preferite e la quinoa è pronta, unite tutto e spadellate per qualche minuto.
  5. Impiattate aggiungendo l'avocado e il rosmarino (quantità a piacere).
  6. Se vi piace il contrasto di sapori, finite il piatto con qualche goccia di succo di limone!.
  7. Buon appetito!.

Il risultato è un condimento dal sapore raro, molto composito e dai sentori esotici. Insomma, è veramente in grado di impreziosire questa insalata di quinoa e asparagi. Con l'arrivo della primavera è tempo di cominciare a preparare delle ottime ricette con gli asparagi. Per iniziare proviamo un'insalata di quinoa e asparagi, perfetta per tutti coloro che seguono una dieta senza glutine. Abbiamo imparato ad apprezzare la quinoa e le sue infinite proprietà, ma se volete, potete modificare la ricetta scegliendo un altro dei cereali senza glutine.