Recipe: Appetizing Sfoglie ai fichi veloci
Sfoglie ai fichi veloci. Le sfogliatine ai fichi sono dei dolcetti sfiziosi e velocissimi da preparare. Oltre alla crostata ai fichi (di cui trovate la ricetta QUI), con i fichi che ho raccolto in campagna ho preparato dei dolci di pasta sfoglia con un ripieno cremoso di tanta frutta fresca e amaretti. Fichi e amaretti stanno benissimo insieme e questi dolcini vi garantisco che andranno a ruba, sono sfiziosi, profumati.
Le SFOGLIATINE AI FICHI sono deziosi quadrotti di pasta sfoglia arricchiti con panna montata, semplicissimi e veloci dolci estivi. Sfogliatelle con la marmellata di fichi. Queste Sfogliatelle con la marmellata di fichi sono buone e golosissime. You can cook Sfoglie ai fichi veloci using 5 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Sfoglie ai fichi veloci
- You need 200 gr of ricotta senza lattosio.
- Prepare Qb of miele.
- Prepare 8 of noci.
- It's 1 rotolo of pasta sfoglia.
- Prepare 5 of fichi.
Ed anche molto veloci, perchè si preparano in pochi minuti. Un guscio di pasta sfoglia racchiude la morbida marmellata di fichi e noci tritate. Un saluto all'imminente autunno, questi dolcetti dal guscio croccante e dal cuore morbido al dolcissimo sapore di fichi sono ottimi in. A dispetto del titolo che può suggerire l'idea di un dolce complicato, la ricetta dei miei cestini di sfoglia ai fichi è davvero facilissima e veloce.
Sfoglie ai fichi veloci step by step
- Togliere dal frigorifero la pasta sfoglia e preriscaldare il forno a 180°..
- Mescolare la ricotta con un cucchiaino di miele..
- Lavare, asciugare i fichi e tagliarli a fettine sottili. Tagliare grossolanamente le noci..
- Tagliare la psta sfoglia in 8 rettangoli. Bucherellare il fondo con una forchetta e girarne appena i lati.
- Mettere al centro qualche cucchiaino di ricotta, qualche fettina di fico e qualche noce..
- Infornare 15 minuti, fino a quando saranno belle doratine e farle raffreddare su una griglia..
- Servire con dello zucchero a velo oppure dopo averle spennellate con uno sciroppo fatto con miele diluito con un goccino di acqua..
A dir la verità prima di farli ero un po' titubante anch'io perché temevo che il succo della frutta fuoriuscisse andando ad ammollare la sfoglia e incollandola allo stampo, e invece niente di tutto ciò è accaduto! Non solo marmellata di fichi, classica o in versione fantasia, i dolci con i fichi sono una vera e propria delizia da concedersi come goloso dessert nelle calde serate di agosto e settembre, ma anche a colazione o per una sfiziosa merenda. Oggi prepareremo uno strudel ai fichi con la pasta sfoglia, che lo rende velocissimo e fragrante, ideale per la colazione, consumato con un succo o una tisana, o per una merenda sfiziosa. Lo strudel di fichi è senza dubbio una versione estiva del classico strudel, visto che per prepararlo useremo fichi freschi. A partire da questo post, vorrei condividere con voi un trittico di ricette dolci ispirate ai frutti dell'autunno.