Easiest Way to Rendere Tempting Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti
Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti. Come in tutti i nostri piatti le spezie. Mettete i gamberi in una ciotola, condite con poco limone e poco olio EVO, aggiungete i granuli di arancia e il pimenton agrodolce a piacere, ed in ultimo se serve regolate di sale e pepe. Lasciate riposare almeno una mezz'oretta in frigorifero così che il tutto si insaporisca.
I cestini con gamberi e avocado sono un gustoso antipasto,. Vellutata di zucca con crostini di cocoi realizzata con il mixer Homgeek. I Crostini con gamberetti e crema avocado sono uno sfizioso antipasto perfetto per un menù di pesce. You can cook Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti
- You need 200 gr of gamberi.
- Prepare 1 of avocado.
- It's 4 of fiori di zucca.
- It's 8 fette of pane ai cereali.
- You need of succo di limone.
- You need of granuli di limone.
- It's of pimenton agrodolce.
- It's qb of sale e pepe.
- It's qb of Olio EVO.
Sono ottimi anche per accompagnare come aperitivo oppure da servire in un buffet. Farete davvero molto presto a prepararli e li potete fare con qualche ora di anticipo e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli. I crostini con crema di avocado e gamberi uniscono i benefici del pane di segale al delizioso gusto dell'avocado e dei gamberi. Questo tipo di pane (chiamato anche pane nero) è utilizzato principalmente in Scandinavia, oltre che in Alto Adige, per la sua particolare resistenza ai climi freddi.
Finger Food - Crostini con avocado, tartare di gamberi e fiori di zucca fritti instructions
- Per prima cosa prepariamo la tartare di gambero, prendete i gamberi, sgusciateli, mi raccomando che siano abbattuti per scongiurare qualsiasi problema di salute, tagliateli sino ad ottenere la consistenza di una tartare. Mettete i gamberi in una ciotola, condite con poco limone e poco olio EVO, aggiungete i granuli di arancia e il pimenton agrodolce a piacere, ed in ultimo se serve regolate di sale e pepe. Lasciate riposare almeno una mezz'oretta in frigorifero così che si insaporiscano..
- Nel frattempo prendete l'avocado, ricavate la polpa e mettete in una ciotolina, mettete qualche goccia di limone (aiuterà a dare un tocco di acidità e a mantenere il colore dell'avocado), salate e pepate a piacere e poi con l'aiuto di una forchetta (o diretatmente con le mani) ottenerete una purea. Assaggiate e regolate di sale e pepe e poi mettete in frigorifero a riposare sino all'utilizzo. Tagliate la buccia del limone a listarelle..
- Nel frattempo che i gamberi e l'avocado riposano bruschettate il pane e friggete i fiori di zucca, in questo caso abbiamo fritto direttamente il fiore così com'è, senza pastelle, in quanto vogliamo avere una parte croccante e molto colorata nel piatto, friggete in abbondante olio in modo da non far inzuppare i fiori..
- Ora non vi resta che comporre i vostri crostini, mettete un cucchiaio di crema di avocado su ogni crostino che avrete prima bruschettato, create una knell con la tartare di gamberi e adagiatela al centro del crostino ed in ultimo mettete i fiori di zucca fritti a completare il piatto....
- Il gusto delicato di questo piatto vi farà innamorare! Buon appetito! Alle prossime ricette! Pierre e Vivy! #noifacciamotuttoincasa.
I cestini con gamberi e avocado sono un gustoso antipasto,. Crostini con salsa rosa, gamberi e avocado. Fiori di zucca ripieni di formaggio e avocado. Questa è una ricetta con l'avocado davvero deliziosa, adatta per ogni occasione. I fiori di zucca vanno farciti con una crema a base di avocado e formaggio, adagiati su una teglia e cotti in forno per pochi minuti.