Recipe: Tempting Torta di soli albumi al cioccolato
Torta di soli albumi al cioccolato. La preparazione della TORTA DI ALBUMI E CIOCCOLATO è semplice e velocissima. In una mettete tutte le polveri setacciate: farina, cacao e lievito. Nell'altra invece mettete l'acqua, l'olio di semi, lo zucchero e mescolate per bene.
Nel bicchiere del mixer ad immersione montate la lecitina di soia con l'acqua e l'olio di semi vari fino che vedrete si sarà formata una specie di gelatina densa. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare. Lasciate intiepidire la torta di albumi al cioccolato, quindi spolverizzate di zucchero a velo a piacere la superficie. You can cook Torta di soli albumi al cioccolato using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta di soli albumi al cioccolato
- You need 200 g of albumi.
- Prepare 130 g of zucchero semolato.
- Prepare 100 ml of olio di semi di girasole.
- Prepare 120 ml of latte.
- Prepare 150 g of cioccolato fondente.
- Prepare 170 g of farina 00.
- You need 16 of g lievito per dolci.
Per preparare la torta di albumi e cacao come prima cosa sistemate i bianchi in una ciotola capiente. In una ciotola setacciare la farina con il cacao. Come fare la torta di albumi al cacao. Aggiungete farina, cacao e lievito setacciati.
Torta di soli albumi al cioccolato step by step
- Unire latte, olio e cioccolato fondente precedentemente fuso a bagnomaria e mescolare con una frusta a mano..
- Unire la farina e il lievito setacciati per evitare la formazione di grumi..
- Passare agli albumi. Montare a neve gli albumi, quando il composto sarà spumoso aggiungere, lentamente e continuando a montare, lo zucchero semolato. Terminare di montare gli albumi..
- Unire al composto gli albumi, un po' per volta, mescolando..
- Infornare a 180° per 50 minuti circa. Forno preriscaldato e in modalità statica..
- Quando la torta è fredda cospargere con zucchero a velo..
A parte montata a neve gli albumi (che devono essere a temperatura ambiente) ed incorporateli delicatamente all'impasto. Cuocere la torta solo albumi pere e cioccolato. Controllare la cottura con lo stecchino. Sfornare la torta solo albumi pere e cioccolato e farla raffreddare completamente prima di passarla su un piatto da portata e servire. La torta risulta sofficissima, umida quanto basta ed il giorno dopo è ancora più buona!-Valentina.