Modo Più Semplice Rendere Yummy Crema di zucca
Crema di zucca. Per preparare la crema di zucca iniziate preparando il brodo vegetale. Poi passate alla pulizia della zucca. Servita al naturale oppure accompagnata con crostoni!
Crema di zucca con le patate. Buona e sana, la crema di zucca e patate è davvero molto semplice da preparare. La vellutata di zucca è un primo piatto caldo a base di crema di zucca e patate. You can cook Crema di zucca using 7 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crema di zucca
- It's 500 g of zucca pulita.
- You need 1 of patata.
- You need 2 of carote.
- It's 1 of porro o cipollotto.
- You need 2 cucchiai of olio extravergine di oliva.
- It's q.b of Acqua o brodo vegetale.
- You need of timo, sale, pepe bianco.
Ricetta ideale per le stagioni fredde, facile ed economica. Con l'arrivo del freddo un primo piatto caldo, cremoso e avvolgente ci coccola e ci aiuta a riscaldarci un po'. Siete alla ricerca di un primo piatto facile da fare e che mette d'accordo tutta la famiglia? Provate allora la ricetta della pasta con crema di zucca cremosa: una pietanza questa che piacerà sia ai grandi che ai piccoli perché è proprio la cremosità di questo ortaggio che è irresistibile!.
Crema di zucca instructions
- In un tegame capiente mettere l'olio con il porro tagliato a rondelle e lasciare appassire per qualche minuto dolcemente..
- Nel frattempo pulire le verdure e tagliarle tutte a pezzettoni. Metterle tutte nella pentola, aggiungere il timo, il pepe e il sale. Con un mestolo girare bene le verdure per farle insaporirle un paio di minuti..
- Versare quindi l'acqua (o brodo vegetale) fino a ricoprire a filo tutte le verdure. Non esagerare con l'acqua perché altrimenti si rischia che la crema diventi troppo liquida e perda quindi tutta la cremosità. Se durante la cottura si vede che si asciuga troppo siamo in tempo ad aggiungerla in un secondo momento..
- Lasciare cuocere a fuoco medio per circa 20/30 minuti, fino a quando tutte le verdure saranno belle morbide. Con un frullatore ad immersione frullare tutto molto bene e la crema è pronta per essere servita..
- Se utilizzate una zucca intera mi raccomando non buttate i semini che si trovano dentro. Basta sciacquarli bene e metterli al sole ad asciugare o nel forno a bassa temperatura. Sbucciateli ed utilizzateli per dare un po di croccantezza al piatto..
- Se volete una crema più sostanziosa potete aggiungere un cucchiaio di formaggio grattugiato e servire con dei crostini..
Una ricetta con la zucca questa, che non lascia per nulla indifferenti! La vellutata di zucca è un primo piatto gustoso, che abbiamo cucinato in versione light senza patate, per assaporare tutto il gusto di questo ortaggio tipicamente autunnale. La zucca fresca di stagione ha numerose qualità, è ricca di antiossidanti, favorisce la sazietà, è poverissima di calorie e contiene calcio, fosforo, pro-vitamina A e un buon contenuto di amminoacidi. Preparate la crema di zucca e patate partendo dalle verdure: lavate la zucca e pulitela della parte esterna e dei semi interni. Vellutata di zucca (crema di zucca) è una zuppa composta da zucca, generalmente si aggiungono le patate a volte carote e si lascia cuocere col brodo vegetale.