How to Preparare Lusious Cotolette di Pesce Spatola al forno
Cotolette di Pesce Spatola al forno. Le sue carni sono bianche, consistenti, molto saporite e digeribili, dal sapore delicato. Si può cucinare in tantissimi i modi, oggi però vi propongo questa. Potete preparare le cotolette di spatola anche al forno.
Nella cucina messinese è utilizzato in diverse preparazioni, tra cui le cotolette! Ottime da friggere, noi oggi vi proponiamo la versione più leggera di queste specialità.. . . Vi consiglio di farlo sfilettare dal pescivendolo, perchè non è un'operazione semplice. You can cook Cotolette di Pesce Spatola al forno using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Cotolette di Pesce Spatola al forno
- You need 500 gr of filetti di pesce spatola.
- You need 100 gr of circa farina.
- It's 2 of o 3 uova (dipende dalle dimensioni).
- You need 150 gr of circa di pangrattato.
- It's q.b of Origano secco.
- Prepare 1 pizzico of zenzero in polvere.
- Prepare q.b of Pepe macinato fresco.
- You need q.b of Olio extravergine d’oliva.
- Prepare q.b of Sale.
Questa ricetta e' un po' meno salutare, ma vi posso assicurare che e' molto buona! Cotolette di pesce spatola Lavate accuratamente la spatola, tamponatela con della carta. Inserite il pancarré nel vostro mixer aggiungendo olio d'oliva, sale, pepe,aglio e prezzemolo, tritate il tutto. Passate le fette di spatola nell'olio e poi nella panatura in entrambi i lati.
Cotolette di Pesce Spatola al forno step by step
- Accendete il forno a 180° e foderate una teglia con della carta da forno..
- Predisponete 3 contenitori, rispettivamente con farina, uova sbattute, pangrattato aromatizzato con pepe, origano e zenzero..
- Accertatevi, con le dita, che i filetti siano privi di spine e passateli, uno per uno, accuratamente, nella farina, nell'uovo e nel pangrattato e sistemateli sulla teglia..
- Una volta panati i filetti, irrorateli con un filo d’olio extravergine d’oliva e infornateli, a 180°, modalità statica, per circa 10 minuti, fino a cottura ottimale..
Spatola [puregallery] Ecco un "classico" che fa bella mostra di sè su tutti i banchi delle pescherie della mia città natale, la spatola, (un pesce che don Pepè ci metteva sempre da parte perchè mio padre lo avrebbe acquistato sicuramente), assieme alla costardella è uno dei ricordi più vivi e prelibati esempi di pesce azzurro.. Pesce bandiera (spatola) gratinato al forno. Oggi vi presento uno dei miei pesci preferiti, pesce azzurro naturalmente. Si tratta di quello che in Sicilia chiamiamo 'spatola' o 'pesce bandiera': sembra un lungo nastro argenteo, le sue carni sono bianchissime e sode, dal sapore delicato, molto versatili. involtini di pesce spatola al pistacchio. Un pesce povero che diventa ricca delizia: un classico della cucina siciliana!