Recipe: Lusious Friselle integrali con guacamole, gamberi e pomodori confits
Friselle integrali con guacamole, gamberi e pomodori confits. Visualizza altre idee su Pomodori, Idee alimentari, Ricette estive. Unire i gamberetti al guacamole e ai pomodorini, mischiare bene. Per presentare il guacamole con gamberetti e pomodori pachino in maniera sfiziosa ci si può appoggiare sopra i gamberi o gli stessi.
Realizzate in casa con una ricetta semplice ed alla portata di tutti verranno condite in questo caso con dei pomodorini che richiamano uno dei sapori più diffusi ed apprezzati nella stagione estiva. Freselle, friselle, frise o spaccatelle: a seconda delle regione cambia il nome e, in alcuni casi, anche la forma che può essere come una ciambella, oppure allungata, ma anche rotonda e piccina. Anche il colore varia in base al tipo di farina usata: più chiaro se realizzate con le farine di grano tenero, più scuro se impastate con farine a base di un mix di cereali o integrali. You can cook Friselle integrali con guacamole, gamberi e pomodori confits using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Friselle integrali con guacamole, gamberi e pomodori confits
- Prepare 4 of Friselle integrali.
- You need 1 of avocado maturo.
- Prepare 12 of pomodorini.
- You need 12 of gamberi.
- You need 1 cucchiaio of youghurt greco.
- You need of Succo di un limone.
- You need q.b of Olio evo.
- It's of Sale, un pizzico di curcuma ed un pizzico di pepe nero.
Laviamo i pomodori pachino e tagliamoli a metà e poi in due. Prendiamo le nostre FRISELLE e le mettiamo in una ciotola con acqua dove le lasceremo per almeno un minuto o pochi secondi secondo come la vorrete (più morbida o più croccante). Una volta bagnata la FRISELLA la condiamo con olio e sale. Mettiamo sopra i pomodori, schiacciandoli, in modo che facciano il sughetto; tagliamo la.
Friselle integrali con guacamole, gamberi e pomodori confits instructions
- Lavare, asciugare e mettere in forno i pomodorini per 20 minuti circa a 180 gradi con un po' di olio evo ed un pizzico di sale..
- Nel frattempo sbucciare l'avocado, aggiungere un cucchiaio di yoghurt greco, il succo di mezzo limone, un filo d'olio, un pizzico di pepe nero ed un pizzico di curcuma..
- Far saltare in padella con un po' di olio i gamberi già sgusciati, lavati e privati dell'intestino. Sfumare con il succo dell'altra metà del limone, salare e lasciar andare per 5 minuti..
Le friselle sono un tipico pane pugliese, simbolo del Salento ma famose in tutto il mondo, preparate con farina di grano duro e cotte due volte, fino a diventare croccante. La frisella, frisa, o "friseddha", sta anche ad identificare un piatto semplice, fresco, presente nelle tavole pugliesi non solo d'estate, e che tradizionalmente sostituiva il pane nei periodi di carestia. Strizzate leggermente la mozzarella e tagliatela a tocchetti. Tagliate grossolanamente anche le olive nere e spezzettate il basilico. Utilizzate il condimento di pomodori sulle freselle ed aggiungete quindi mozzarella, olive e.