Recipe: Tasty Feta e pomodorini al forno
Feta e pomodorini al forno. La feta non si scioglie come altri formaggi, mantiene la sua forma diventando però più saporita e morbida. Le olive e i pomodorini la rendono ancora più appetitosa, rilasciando il loro sughetto. Questo perché la feta è un formaggio compatto ma tende a rompersi in cottura e quindi meglio tenerlo compatto.
Il leggero sapore affumicato del formaggio cotto al forno e la morbidezza e dolcezza dei pomodorini conferiscono al piatto uno spessore gustativo senza precedenti, il tutto arricchito dal sapore delicato e speziato della salsa greca. Procedimento: La feta al forno con pomodorini e olive è un secondo vegetariano semplice da realizzare, valido anche come gustoso antipasto. Mettete i semi di coriandolo in un mortaio e pestateli grossolanamente. You can cook Feta e pomodorini al forno using 3 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Feta e pomodorini al forno
- It's 200 gr of feta.
- You need 15 of pomodori datterini.
- Prepare q.b of Sale, olio, origano.
Lavare le melanzane e tagliarle a metà nel senso della lunghezza, senza togliere il picciolo. Incidere la polpa profondamente con un coltello affilato, con tagli a scacchiera. Salare, pepare e irrorare con olio extra vergine di oliva. E giusto perchè mi sono impegnata ad essere prolissa.
Feta e pomodorini al forno step by step
- Lavare i pomodori e tagliarli a metà..
- Tagliare la feta a cubetti..
- Mettere tutto dentro una teglia e condire con sale, olio e origano..
- Infornare a 180° per circa 15 minuti..
Perchè certi giorni non c'è tempo. Disporre la feta nella pirofila unta. Aggiungere il cipollotto, l'aglio, la scorza di limone e le erbe aromatiche, quindi distribuire i pomodori e le olive nella pirofila, unire l'olio e condire. Semplice e Veloce, Morbidissima: feta al cartoccio con pomodorini e olive, un secondo piatto completo e saporito preparato con feta greca, pomodorini confit e tante olive nere. Procedimento Ungere con un filo d'olio una pirofila da forno e fare uno strato con i pomodorini tagliati a metà, aggiungere le olive, un pizzico di sale e l'origano.