Recipe: Tasty Muffin di avena al Cioccolato e Avocado
Muffin di avena al Cioccolato e Avocado. Fantastica ricetta di Muffin di avena al Cioccolato e Avocado. I muffin di avena al cioccolato e avocado sono umidi, morbidi, gustosi e nutrienti, il sapore dell'avocado non si sente, solo puro gusto di cioccolato! Mi piace condividere nuove ricette, qui su Cookpad, per aiutare le persone con.
Muffin vegano cioccolato e avocado Continuo ad acquistare avocado e continuo a non trovarne uno adatto ad essere utilizzato integralmente. É accaduto anche con gli ultimi due, e non li scegliere troppo acerbi, e non li scegliere troppo maturi, e cerca di capire quando saranno pronti e poi li apri e per metà sono da buttare. L' avocado può sostituire facilmente il burro nelle ricette tradizionali, è ricco di grassi " buoni", utili a tenere sotto controllo anche il livello di "Colesterolo". È considerato appunto il " burro vegetale " un alimento dalle notevoli proprietà benefiche. In questa ricetta utilizziamo uno dei nostri ingredienti preferiti: l'avocado. You can have Muffin di avena al Cioccolato e Avocado using 14 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Muffin di avena al Cioccolato e Avocado
- You need 150 gr of miele.
- Prepare 150 gr of polpa di avocado.
- Prepare 40 gr of cacao.
- You need 60 gr of amido di mais.
- Prepare 120 gr of latte di cocco.
- Prepare 90 gr of fiocchi di avena.
- Prepare 16 gr of lievito.
- You need 1/2 cucchiaino of sale.
- You need q.b of Vaniglia.
- You need 1 cucchiaino of abbondante di cannella.
- Prepare 1 cucchiaio of aceto di mele.
- It's 1 cucchiaino of bicarbonato di sodio.
- Prepare 50 gr of semi di girasole.
- Prepare 16 of fragole.
Questi muffins di avocado e yogurt sono fatti unicamente di ingredienti freschi, niente pacchetti, niente confezioni, niente conservanti. Neanche lo zucchero ci abbiamo messo! Abbiamo infatti utilizzato lo xilitolo che se non lo conoscete vi informiamo che ha un bassissimo indice glicemico, quindi perfetto per. Gli avocado muffins al cioccolato sono i muffins che ho preparato la scorsa settimana per le lunghe e tranquille colazioni del weekend.
Muffin di avena al Cioccolato e Avocado instructions
- Sbattere insieme avocado, melassa, latte di cocco, cacao in polvere, sale, vaniglia, aroma di biscotto e aceto di mele per formare una crema liscia. Aggiungere l'amido di mais e frullare di nuovo per incorporare l'ingrediente..
- Aggiungere l'avena in fiocchi, attivare la modalità impulso e aiutarsi con la spatola in modo che il frullatore possa incorporare anche l'avena..
- Se il frullatore fatica a mescolare il composto nessun problema, ci si puo' aiutare con la spatola..
- Terminare aggiungendo il lievito, il bicarbonato di sodio e i semi di girasole, mescolando a mano rapidamente sempre con la spatola..
- Trasferire l'impasto nelle 16 formine da muffin in silicone, mettendo al centro di ognuno una fragola e cuocere in forno preriscaldato a 180 ° per circa 20/25 minuti. Quando esegui il test dello stuzzicadente e ne esce pulito è pronto..
- Lasciare raffreddare fino a quando non si riesce a toccareli quindi rimuovere i muffins di avena al cioccolato e avocado, senza glutine e lattosio, dalle formine di silicone e lasciarli raffreddare su una griglia..
- NOTE: Puoi sostituire il latte di cocco con qualsiasi latte vegetale o acqua, ma con l'acqua diventa più secco..
- L'olio di semi di girasole può essere sostituito con qualsiasi altro olio vegetale a scelta. La combinazione di bicarbonato di sodio e aceto di mele consente una torta più ariosa e quindi più morbida. Inoltre il bicarbonato di sodio conserva il colore dei muffin anche in cottura..
La mia amica Mafalda mi aveva regalato tre bei avocadi acquistati al mercato….confesso che non avevo mai preparato niente con questi frutti morbidi e golosi. Frullate l'avocado insieme al latte e tenete da parte. Aggiungete l'avocado frullato e l'aroma alla vaniglia. Versate negli stmapini per muffin nei quali avrete messo dei pirottini di carta. Per ultimo unire i fiocchi di avena e le gocce di cioccolato e mescolare con una spatola.