Recipe: Tempting Insalata di riso nero
Insalata di riso nero. Insalate di riso per tutti i gusti! Fresche e colorate le insalate di riso sono il primo piatto perfetto per l'estate! Ottime da portare in giro e da arricchire con tanti ingredienti!
Potete condire il riso venere con verdure fresche, formaggio morbido, olive, ceci. Il riso nero è una varietà di riso integrale. Rispetto al riso raffinato ha un contenuto maggiore di fibre e mantiene un quantitativo più elevato di vitamine e di sali minerali. You can have Insalata di riso nero using 4 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Insalata di riso nero
- You need 300 g of riso nero.
- It's 1 of avocado.
- It's of Tonno sott’olio.
- You need 1 of limone.
Il colore nero denota la presenza di sostanze antiossidanti nel rivestimento dei chicchi di riso. L'insalata di riso venere è una variante della classica insalata di riso. Un piatto unico estivo qui proposto con riso venere, mela, germogli di soia!. La naturale colorazione nera è conferita dalla presenza di potenti antiossidanti, mentre la forma arrotondata del chicco lo rende versatile e adatto a diverse preparazioni culinarie.
Insalata di riso nero instructions
- Portare ad ebollizione l’acqua e cuocere il riso nero come indicato nella confezione.
- Pulire l’avocado, tagliarlo a cubetti e condire con sale e olio evo.
- Marinare il tonno con olio e limone.
- Far raffreddare il riso e condire con il tonno, l’avocado, la Philadelphia a dadini e una grattata di scorza di limone o lime.
I progenitori del riso Venere sono nativi della Cina, dove, fino al XIX secolo, venivano. Preparare il pesto fatto in casa è molto semplice e oltre al classico pesto di basilico è possibile preparare deliziose salse anche con altre erbe aromatiche come ad esempio il pesto di prezzemolo. L'Insalata di riso Venere è un primo piatto freddo e gustoso, una di quelle ricette riso venere veloci da fare, perfette per l'estate, ottima alternativa alla classica Insalata di riso! Si tratta di riso nero bollito successivamente condito a piacere! in questo caso con gamberetti, rucola, pomodorini! A cui potete aggiungere verdure di stagione a scelta e quello che più vi piace!