How to Cucinare Yummy Fantasmini di meringa con Bimby
Fantasmini di meringa con Bimby. Questi fantasmini di meringa Bimby sono un dolcetto sfizioso e divertente che potrete decorare insieme ai vostri bambini per la notte più paurosa dell'anno. Non amo particolarmente Halloween e le decorazioni disgustose in cui molti si sbizzarriscono, per cui ho preferito realizzare qualcosa di più sobrio e discreto ma allo stesso tempo goloso e spiritoso. Aggiungere gli albumi e posizionare la farfalla.
Una ricetta collaudata per questi fantastici fantasmini di meringa Bimby. Molto adatti alla festa di Halloween, attireranno gli sguardi e le mani dei più piccoli. Preparate con l'aiuto del vostro bimby questi simpatici fantasmini di meringa, per fare una lieta sorpresa ai più piccini. You can cook Fantasmini di meringa con Bimby using 3 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Fantasmini di meringa con Bimby
- It's 1 Parte of Di Albume.
- You need 3 of Parti Di Zucchero.
- It's q.b of Cioccolato Fondente (Per decorare).
Per preparare i fantasmini di meringa per prima cosa dovete dividere le uova separando gli albumi dai tuorli. Poi mettete gli albumi in una planetaria e montateli a neve ferma per qualche minuto. Ricetta fantasmini di meringhe di alessandra e sergio. Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Prodotti da forno dolci.
Fantasmini di meringa con Bimby instructions
- Polverizzare lo zucchero per 40 secondi velocità 10. Aggiungere gli albumi e posizionare la farfalla. Azionare il Bimby a velocità 2 per 10 minuti impostando la temperatura a 37°. Appena finito lasciar riposare il composto per 5 minuti, quindi montare ancora per 5 minuti a velocità 2 con temperatura a 37°. Si otterrà un composto lucido e spumoso..
- Trasferire la meringa in un sac a poche con la boccetta liscia e formare, su di una leccarda da forno ricoperta di carta forno, dei ciuffetti un po’ alti per simulare il corpo di un fantasmino. Cercate di lasciare il ciuffetto in cima un po’ lungo. Dopo aver formato poco meno di metà delle meringhe accendere il forno a 120°. Io utilizzo il ventilato. Terminare quindi di disporre i ciuffetti (potrebbero essere necessarie due leccarde) fino a terminare l’intero composto..
- Cuocere in forno caldo per 10 minuti a 120° e poi abbassare a 100° e cuocere per 50 minuti. Non aprire il forno per nessuna ragione neppure a fine cottura, ma lasciare raffreddare il forno con le meringhe dentro..
- Appena si saranno raffreddate, sciogliere al microonde (circa un minuto) un pezzetto di cioccolato fondente in una tazzina. Intingere uno spiedino di legno nel cioccolato e formare due pallini di cioccolato a simulare gli occhi ed uno appena più grande ed allungato a simulare la bocca..
Come fare le meringhe con il bimby. Per prima cosa prendiamo il boccale del Bimby e versiamo al suo interno lo zucchero. Inseriamo nel boccale la farfalla e aggiungiamo gli albumi e un pizzico di sale. Che soddisfazione scoprire che grazie al mio adorato robot posso prepararle da sola e con pochissima spesa! Le meringhe sono uno dei dolci preferiti da mia sorella (è sua la crostata di ricotta e crema) e delle sue bimbe.