Recipe: Lusious Torta fantasmino alla zucca
Torta fantasmino alla zucca. Visita Stylight per trovare la più ampia scelta di pedalini da diversi negozi! Per la preparazione della torta di zucca con fantasmini inizia con il cuocere e frullare la zucca. Metti il cestello per la cottura al vapore in una casseruola, aggiungi acqua sufficiente a sfiorarne il fondo.
Aiutandovi con una tasca da pasticciere con la bocchetta liscia, decorate la torta formando tanti conetti di panna, simili a fantasmini. COME SI PREPARA LA TORTA SOFFICE ALLA ZUCCA Pulite la zucca eliminando la scorza, i semi e i filamenti interni. Tagliate la zucca a piccoli cubetti e riducetela a purea in un mixer o frullatore. You can cook Torta fantasmino alla zucca using 14 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta fantasmino alla zucca
- It's 350 gr of zucca pulita.
- You need 2 tuorli of + 1 uovo.
- Prepare 250 gr of zucchero di canna.
- It's 120 ml of latte.
- It's 1 bustina of lievito per dolci.
- You need 60 gr of burro fuso.
- It's 1 bacca of vaniglia.
- You need of Aroma mandorla.
- You need of Ganache al cioccolato light.
- You need 400 gr of cioccolato fondente.
- It's 200 ml of latte.
- You need of Meringhe.
- It's 60 gr of albumi.
- Prepare 160 gr of zucchero in polvere.
Oggi prepariamo una torta soffice alla zucca, molto semplice e adatta a tutte le occasioni. Può essere fatta anche in versione senza glutine. La Pumpkin pie è un dolce autunnale profumato e delizioso, tipico della tradizione del Nord America! La classica Torta di zucca americana, realizzata con un guscio di brisée che accoglie un ripieno morbido di crema di zucca aromatizzata con un mix di spezie: cannella, noce moscata, chiodi di garofano e zenzero ; solitamente servito con ciuffi di panna montata per il giorno del ringraziamento.
Torta fantasmino alla zucca instructions
- Partiamo dalle meringhe: In una ciotola mettiamo gli albumi con lo zucchero e montiamo per 5/6minuti finché il nostro composto diventa ben compatto. Prendiamo una teglia da forno e adagiamo sopra la carta da forno. Con l'aiuto di un sac a poche a punta tonda formiamo le nostre meringhe.inforniamo a 100 gradi per 2 ore e mezza a valvola aperta (mettiamo un cucchiaio di legno nella porta del forno)..
- Prepariamo la torta: In un mixer frulliamo la nostra polpa di zucca. In una ciotola mettiamo la nostra purea di zucca con tutti gli altri ingredienti e mescoliamo per bene. Prendiamo una tortiera da 24 cm la Imburriamo,la infariniamo e versiamo il nostro composto. Inforniamo a 180 gradi per 40 minuti.Una volta freddo tagliarlo a metà così da ricavare 2 dischi..
- Per la ganache light al cioccolato In un pentolino facciamo sciogliere il cioccolato insieme al latte. Trasferiamo 2/3 del nostro composto in una ciotolina e facciamo raffreddare completamente. Una volta freddo lo montiamo con le fruste elettriche. L'altra parte ci servirà per la copertura della torta e per le gocce,che cadranno giù attorno alla torta..
- Del dolce: Prendiamo un disco aggiungiamo con l'aiuto di un sac a poche la nostra ganache montata (se volete potete anche bagnare i 2 dischi con un po' di latte per me è già umido abbastanza). Adagimo sopra l'altro disco e facciamo prima colare un po' di ganache ancora calda in maniera tale da fare le gocce e con il restante ricoprire la superficie del dolce..
- Prendiamo le nostre meringhe,con l'aiuto di uno stuzzicadenti facciamo gli occhi ai fantasmini. Basterà immergere metà stuzzicadenti nella ganache al cioccolato tiepida e far 2 puntini nel secondo strato della meringa. Completiamo il dolce con i nostri fantasmini.
Versateci all'interno il composto e livellatene bene la superficie. Una volta pronta, sfornate e lasciate completamente raffreddare. Togliete dallo stampo la torta di zucca, spolverizzatela con lo zucchero a velo e servitela. Prima di utilizzarla nell'impasto, realizzato senza burro, la zucca viene fatta cuocere in forno e aromatizzata con un rametto di rosmarino. Un pizzico di cannella renderà la torta morbida alla zucca ancora più particolare e raffinata, mentre l'aggiunta di granella di nocciole si sposa perfettamente con la sua scioglievolezza.