Recipe: Yummy Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote
Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote. Servite il branzino con la crema di carote e patate e qualche fettina di limone. Per il branzino Mettete a bollire l'acqua e branzino agli agrumi salate. Prendete un cestello per cottura a vapore, copritelo di carta forno e bucatelo con una forchetta.
Filetti di branzino Capperi Olive nere denocciolate Pomodorini Aglio Sale Olio EVO Prezzemolo PER LA CREMA: Patate Porro Dado granulare fatto in casa (per. - Ricetta Portata principale : Filetti di branzino con patate agli aromi e. Servire disponendo sul piatto il purè di patate, dando la stessa forma del filetto, adagiare sopra il branzino e contornare con i pomodorini, un filino di olio a crudo e il piatto è pronto. La cottura del branzino deve essere molto rapida per non rovinare le sue pregiate carni. You can cook Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote
- Prepare 4 of branzini.
- It's 4-5 of patate medie.
- Prepare 1 kg of carote.
- Prepare of la buccia di 2 limoni non trattati.
- Prepare of abbondante rosmarino fresco.
- Prepare of Miscela Cajun (Cucinantica).
- You need Bacche of della passione (Cucinantica).
- It's qb of Sale e Olio EVO.
Ora impiattate il vostro branzino agli agrumi con patate novelle al E' preferibile consumare il branzino agli agrumi con patate novelle e zucchine prezzemolate appena pronto. Potete tuttavia conservarlo in frigorfiero. in crosta di patate: pelate le patate e tagliatele a rondelle. Sbollentatele in olio caldo senza far terminare la loro cottura. con verdure: utilizzate patate, zucchine e carote. Il branzino al forno è un piatto leggero e gustosissimo.
Branzino agli Aromi su Crema di Patate e Carote step by step
- Iniziate pelando le patate e le carote. Una volta pelate fatele a tocchetti, mettetele in due ciotole e copritele con acqua fredda. Fate riposare un’oretta. Tenete da parte una patate e una carota e ricavatene delle cips sottili che terrete in acqua a loro volta.A parte prendete il rosmarino e tritatelo finemente. Dividetelo in due parti. Ad una delle due parti aggiungete la buccia di limone grattugiata e delle bacche della passione tritata, aggiungete Olio EVO e lasciate da parte ad emulsionare.
- Passata un’ora mettete in due pentole diverse le patate e le carote, aggiungete del rosmarino, della miscela cajun (a piacere se vi piacciono sapori più decisi) e regolate di sale e fate cuocere una ventina di minuti in modo che si ammorbidiscano. Mettete le chips in una teglia ricoperta di carta forno, speziate con rosmarino e tenete da parte..
- Mentre le patate e le carote cuociono sfilettate i branzini (oppure saltate questo passaggio se avete preso già il pesce a filetti), togliete la pelle e ricavate da ogni filetto 2 trancetti. Adagiate i tranci su una teglia ricoperta di carta forno e conditeli con il trito di limone e rosmarino in modo che siano ben ricoperti, regolate di sale e aggiungete un filo di Olio EVO..
- Infornate i branzini e le chips di verdure a 180° in modalità ventilata per 12-14 minuti in modo che diventino ben dorati. Nel frattempo frullate le patate e le carote ad ottenere una crema liscia..
- Per l’impiattamento potete sbizzarrirvi, noi vi diamo un paio di idee…Potete creare una spirale con le due creme e adagiare poi il filetto e le chips. Oppure creare due “letti” con le creme e poi giocare con il pesce e con le chips!.
- Questo piatto è davvero speciale. La delicatezza del branzino viene esaltato dalla “crosta” di erbe aromatiche e limone con una nota davvero particolare data dalle bacche della passione. Il gioco di consistenze tra le creme e le chips di patate e carote, abbinata alla morbidezza del pesce fa si che ad ogni boccone non ci si stanchi mai!.
- Goloso, facile e veloce, un piatto dalle mille sfaccettature e dal gusto invitante, siamo sicuri che piacerà anche a voi, noi ce lo siamo gustati davvero con piacere. Ora aspettiamo le vostre ricette!!! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.
Si tratta infatti di una carne bianca e magra, molto profumata, che. I branzini con patate olive e cipolla al forno sono proprio buoni! Un piatto semplice nella sua esecuzione ma ricco di gusto e sapore! Questa ricetta inoltre è furba perché in un sol colpo si prepara contorno e secondo e inoltre non dovendo star dietro alla cottura si può pensare ad altro! Branzino alle mandorle con crema di cipolle.