Recipe: Yummy Focaccia morbida da farcire (veloce)
Focaccia morbida da farcire (veloce). Something big just happened here in Singapore! La Focaccia è un lievitato salato squisito! Il grande classico dello street food all'italiana!
Aziona la planetaria a bassa velocità e unisco la miscela di acqua e lievito. Focaccia senza impasto, morbida e veloce, con pochi g di lievito per una focaccia ad alta digeribilità, ottima da preparare quando ci viene una voglia improvvisa, ottima quando abbiamo voglia di qualcosa di speciale, buona bianca, o condita, tipo una pizza, solo che è alta e soffice e davvero deliziosa, in ogni momento della giornata, e in qualsiasi giorno della settimana. Per preparare la focaccia classica e tradizionale iniziate a riunire in una ciotola le due farine e lo zucchero e mescolatele. You can have Focaccia morbida da farcire (veloce) using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Focaccia morbida da farcire (veloce)
- Prepare 250 ml (125 ml) of acqua +125ml di latte a 35 gradi).
- You need 5 gr of lievito disidratato.
- You need 1 cucchiaio of raso di zucchero.
- It's 1 cucchiaio of sale.
- Prepare 50 gr of olio di oliva.
- You need 200 gr of manitoba.
- It's 200 gr of farina 00.
- It's 1/3 of di bustina di malto.
Aggiungete l'acqua nella quale avrete sciolto il lievito, il latte a temperatura ambiente e l'olio. Trascorso il tempo, spolverate il piano di lavoro con della farina e rovesciate il vostro impasto pizza pizza bianca morbida, simile ad un blob. Focaccia veloce di zucchine e pancetta. Focaccia tonno pomodori e olive veloce.
Focaccia morbida da farcire (veloce) instructions
- Scaldiamo latte e acqua insieme devono essere tiepidi max 35 gradi poi li mettiamo in una ciotola con lievito e zucchero e olio copriamo con la pellicola e lasciandolo riposare 10 minuti..
- Prepariamo le farine mischiandole bene e aggiungi il sale. Aggiungiamo poco alla volta la farina al lievitino fino ad arrivare ad una palla liscia. Copriamo con la pellicola e il canovaccio e lasciamo riposare quaranta minuti. Stendiamola bene e copriamo nuovamente con pellicola e canovaccio e facciamo riposare un ora e mezza.
- Ora possiamo fare i buchi con le dita. Prepariamo acqua e olio in una ciotola bagnamo le punta delle dita e facciamo i nostri buchi. Cospargiamo di sale e mettiamo in forno alla temperatura massima per circa dieci minuti. Una volta sfornata passiamo con un pennellino bagnato di acqua la superficie per lucidarla.
- Ecco il risultato finale. Potete conservarla in un sacchetto per il pane.
- Il malto non è indispensabile se l'avete in casa utilizztelo altrimenti non pregiudica il risultato finale... Fate attenzione alla temperatura dei liquidi che sia 35 gradi. Fate attenzione alla temperatura esterna perché potrebbe influenzare la lievitazione. É possibile anche stenderla subito dopo aver fatto la palla liscia sommando i tempi di lievitazione.
Focaccia con zucca e pesto verde. Dai un'occhiata anche a queste Focaccia alta e soffice da farcire! Focaccia morbida con pomodorini ripiena di prosciutto e mozzarella gustosa e facile da preparare. Ideale da servire per cena o per un buffet. Una variante ancor più appetitosa da servire anche per un pranzo veloce fuori casa.