Easiest Way to Cucinare Tasty Guacamole e salsa piccante con nachos

Easiest Way to Cucinare Tasty Guacamole e salsa piccante con nachos

Guacamole e salsa piccante con nachos. NACHOS CON SALSA GUACAMOLE: l'aperitivo perfetto. I nachos sono quelle famose patatine di mais croccanti e irresistibili, mentre la Guacamole è una salsa di origine messicana, fatta di avocado, pomodori e spezie. La ricetta homemade è facilissima così com'è facile fare i nachos.

Guacamole e salsa piccante con nachos La cucina messicana è popolata di salse di ogni tipo - guacamole, chili, salsa ranchera, pico de gallo - accompagnamento immancabile per piatti colorati e saporiti come tacos, burrito, fajitas, quesadillas oppure da usare come dip per patatine o nachos. La Salsa Guacamole è perfetta per realizzare squisiti aperitivi! Potete servirla in coppette insieme ai classici Nachos di farina di mais, Chips di patate, triangoli di pane Pita oppure di pizza, grissini. You can have Guacamole e salsa piccante con nachos using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Guacamole e salsa piccante con nachos

  1. It's 2 of avocado.
  2. You need 3 of pomodorini.
  3. Prepare of Mezzo lime.
  4. You need of Olio di semi.
  5. It's of Salsa di pomodoro.
  6. Prepare 1 of scalogno.
  7. You need of Cumino.
  8. You need qb of Sale e zucchero.
  9. You need of Peperoncino in fiocchi.

Inoltre è perfetta come salsa di accompagnamento per carni e pesce alla griglia o al forno, carpacci e insalate. Insomma un jolly irresistibile che adorano anche i bambini e che fa tanto. Il guacamole è una salsa messicana a base di avocado tradizionalmente usata, insieme alla salsa piccante, come dip per nachos e tortillas e come condimento per i tacos, ma perfetta anche per accompagnare piatti tradizionali italiani, come polpette di carne o di legumi, verdure crude o pesce grigliato. La ricetta originale del guacamole prevede solo pochissimi ingredienti: avocado, lime, sale.

Guacamole e salsa piccante con nachos instructions

  1. Per il guacamole: Sbucciare i due avocado. Tagliare a pezzettini l'avocado e i pomodorini, tritare lo scalogno e metterli in ciotole separate..
  2. In una ciotola, con uno schiaccia patate rendere l'avocado una sorta di poltiglia. Mischiarlo con due cucchiai di olio di semi (oppure a gusto), sale e pepe, succo di lime. Alcune varianti prevedono paprika forte o cumino (consigliato)..
  3. Aggiungere i pomodorini, mezzo scalogno tritato e mischiare..
  4. Per la salsa piccante: soffriggere mezzo scalogno in olio di semi..
  5. Aggiungere salsa di pomodoro o pelati frullati..
  6. Aggoungere sale, pepe, peperoncino, cumino a gusto e un pizzico di zucchero..
  7. Lasciar cuocere fino a che la consistenza è cremosa e non asciutta..
  8. Servire entrambe le salse con una ciotola di tortillas (patatine di farina di mais) come antipasto ad una cena messicana..

Foto circa Nachos in un piatto con guacamole e salsa su fondo di calcestruzzo grigio Cibo messicano tradizionale Vista dall'alto, copia spazio. Foto circa chili, erba, cuisine, fresco, crunchy, ciotola, verde, tuffo, cottura, tuffarsi, chip, cilantro. Nachos con salsa guacamole Un altro accompagnamento tipico per i nachos è la salsa guacamole , che è perfetta anche per chi è vegan e per chi non mangia formaggi e latticini. I nachos possono essere serviti anche con la panna acida, la tzatziki e la salsa pico de gallo; per quest'ultima vi basterà frullare i pomodori, la cipolla rossa e un peperoncino verde assieme al coriandolo e il succo di lime con un pizzico di sale. I nachos sono dei triangolini di farina di mais che vengono fritti e servite,.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)