Easiest Way to Cucinare Tasty Millefoglie avocado e crema al salmone #ciacksicucina #cookpad
Millefoglie avocado e crema al salmone #ciacksicucina #cookpad. Per quale assurdo motivo mi metto a raccontarvi il millefoglie all'avocado e crema al salmone proprio il giorno di Natale? Un secondo piatto sfizioso e divertente da rifare, con una bella marinatura molto particolare che rende il salmone delicatissimo e, al contempo, sapido. Per prepararlo, bisogna marinare il salmone lasciandolo una ventina di minuti immerso in un mix di sale e zucchero, poi bisogna semplicemente affettare anche l'avocado, dopo ancora.
Tartine con salmone e crema di avocado. Sui piatti disponete un disco di pane di segale, sovrapponete le fettine di avocado e un disco di salmone e poi la salsa. Le Penne al salmone con crema di avocado, è un delizioso primo piatto da preparare velocemente con pochissimi ingredienti. You can cook Millefoglie avocado e crema al salmone #ciacksicucina #cookpad using 5 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Millefoglie avocado e crema al salmone #ciacksicucina #cookpad
- It's of confezione di pasta sfoglia rettangolare.
- Prepare of confezione di formaggio cremoso.
- You need of salsa al salmone.
- It's of avocado.
- You need of pepe misto macinato al momento.
E' uno di quei piatti da gustare sia freddo e caldo, ottimo da poter portare a tavolo tra amici e ospiti. Spremi il lime e condisci la crema di avocado aggiungendo una presa di sale. Mescola bene il composto e lascia riposare in frigo coprendo con pellicola a contatto. Con un coppapasta ricava dei dischetti piccoli di pane e falli tostare leggermente sul fuoco o sotto il grill del forno.
Millefoglie avocado e crema al salmone #ciacksicucina #cookpad step by step
- Tagliate la sfoglia in tre rettangoli uguali e fateli cuocere in forno statico a 180° per circa 15 minuti (naturalmente dipende dal forno). Nel frattempo preparate la salsa al salmone (che trovate qui) e mescolatela molto bene con il formaggio cremoso. Tagliate in due l’avocado e tagliatelo orizzontalmente a fettine molto sottili..
- A questo punto non vi resta che comporre il millefoglie: sul piatto di servizio ponete il primo rettangolo di sfoglia, spalmatelo con un quarto della crema al salmone e coprite tutta la superficie con fettine di avocado, poi di nuovo sfoglia, salsa e fettine di avocado, poi la terza sfoglia, la crema, e l’ultimo quarto di crema a coprire i bordi laterali del millefoglie..
- Guarnite con l’avocado restante, possibilmente con le fettine più grandi per avere una bella guarnizione (io sono un po’ maldestra con questo, sicuramente saprete fare di meglio) Una bella macinata di pepe misto macinato al momento… e il gioco è fatto. Facile, squisito e bello, che si vuole di più?.
L'abbinamento salmone-avocado è diventato un classico di tendenza, dalle insalate alle crepes. Qui è proposto in una versione toast con in più il gusto deciso della cipolla rossa grigliata. Tanto il salmone quanto l'avocado sono noti per le loro proprietà nutrizionali: entrambi sono una fonte di "grassi buoni", utili per il benessere cardiocircolatorio, e contengono una quota. Mescolate il formaggio spalmabile per renderlo più lavorabile e inseritelo in un sac a poche con una piccola bocchetta liscia. Farcite i cracker con la crema di formaggio, i dadini di avocado, fettine di salmone e qualche foglia di insalatina.