Modo Più Semplice Rendere Perfect Tegole Valdostane
Tegole Valdostane. The Kitchen with Great Italian Chefs. hide story show story. Tegole means 'tile' in Italian, and it's easy to see how these biscuits got their name. Tegole Valdostane are traditional Italian cookies originating from the Valle d'Aosta region.
Con un cucchiaio creiamo le tegole. Le togliamo, attendiamo siano maneggiabili e le. Salve a tutti dal vostro amichevole Simone di quartiere, oggi vi porto con me nella cucina della Chanty per preparare un dolce tipico della Valle d'Aosta. You can cook Tegole Valdostane using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Tegole Valdostane
- Prepare 30 gr of farina 00.
- Prepare 100 gr of zucchero semolato.
- Prepare 30 gr of burro.
- Prepare 40 gr of mandorle bianche.
- You need 40 gr of nocciole.
- Prepare 2 of albumi.
- You need 1 bustina of vanillina.
Mettete le nocciole e le mandorle in tritatutto e tritate fino a. Le tegole valdostane, come il nome stesso suggerisce, sono una ricetta regionale della Valle d'Aosta e sono biscotti sottili dalla forma incurvata, rustici nell'aspetto, ma impreziositi da mandorle e nocciole. La ricetta delle tegole valdostane Bimby è una chicca che aggiungo all'elenco dei biscotti da fare Le tegole valdostane col Bimby sono facilissime da fare, la difficoltà è solo stenderle in modo più sottile. Tegole Valdostane. font size decrease font size increase font size.
Tegole Valdostane step by step
- Mettiamo in un mixer mandorle e nocciole, tritiamole fino a ridurle in farina. Uniamo le due farine, aggiungiamo anche lo zucchero nel boccale del frullatore e azioniamolo per qualche secondo in modo tale da amalgamarlo al resto. Versiamo la farina ottenuta in una ciotola abbastanza ampia..
- Mettiamo il burro a tocchetti, e la vanillina. A parte, montiamo gli albumi con l'aiuto delle fruste elettriche. Non devono essere a neve ferma, devono rimanere piuttosto liquidi. Uniamoli all' impasto con una spatola, seguendo dei movimenti dall'alto verso il basso..
- Rivestiamo una teglia con carta forno e versiamo con un cucchiaino un po d' impasto, distanziandoli tra loro. Utilizzando il dorso di un cucchiaio leggermente bagnato, o una spatola appiattiamo i mucchietti per formare delle cialde piuttosto sottili..
- Inforniamo la teglia nel forno preriscaldato a 170° e cuociamo le tegole per circa 8 minuti. Non appena avranno assunto un colore leggermente dorato, sforniamole. Far raffreddare le tegole valdostane a temperatura ambiente, dopodiché possiamo assaporare la loro bontà!.
Le Tegole sono dei tipici dolci che fanno parte della tradizione regionale, le cui origini pare provengano dalla Normandia, facilissimi. Buonissime, fragranti e friabili, le tegole valdostane de il Viaggiator Goloso sono sottilissimi biscottini alle nocciole della tradizione valdostana. Noi siamo là dove i secoli contano solo come secondi, E dopo un migliaio di vite cominciamo ad aprire gli occhi. (Brian Weiss). Nuovi biscotti in casa De Win. Realizzate con pochi e semplici ingredienti, le tegole valdostane sono delle deliziose cialdine molto sottili e aromatiche, che fanno parte della gastronomia.