Recipe: Savoury Frittata/omelette con verdure
Frittata/omelette con verdure. Per preparare l'omelette di verdure, iniziate proprio da queste ultime: lavate le foglie di spinaci delicatamente e lasciate asciugare. Per tagliare in maniera più comoda, potete non togliere la pellicola esterna del tutto così avrete un modo per appoggiare la mano durante il taglio e sarà più semplice realizzare delle. In una terrina sbattete le uova con il Parmigiano o il Grana grattugiato, il latte, la menta lavata e tritata finemente, un pizzico di sale e di pepe e versate il composto sopra le verdure.
While it's similar to an omelet, crustless quiche, and Spanish tortilla, the way a frittata is cooked is what sets it apart. A cottura quasi ultimata, coprite metà della frittata con le verdure, pomodori compresi, e unite il panetto di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Tagliate questa grande omelette con verdure in quattro parti e servitela ben calda. You can cook Frittata/omelette con verdure using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Frittata/omelette con verdure
- It's 2 of albumi.
- You need 1 of tuorlo.
- Prepare 1/2 cucchiaino of curcuma.
- You need 3 of pomodorini.
- You need 1/2 of avocado.
- It's qualche foglia of spinacino.
Avete letto bene, si tratta proprio di una frittata vegan, non con le uova, certo, ma a tutti gli effetti uguale. La frittata di verdure è un secondo piatto semplice e gustoso, una frittata primavera colorata e sfiziosa, ideale per chi vuole consumare le verdure in modo diverso. La preparazione è quella tipica della frittata classica ma con l'aggiunta di diversi tipi di ortaggi. Nella nostra ricetta abbiamo utilizzato carote, cipolle, patate e zucchine, ma potete scegliere quelle che preferite in base.
Frittata/omelette con verdure instructions
- Mettere in una ciotola gli albumi con il tuorlo..
- Sbattere energicamente per quasi 10 minuti, in questo modo la frittata diventa spumosa, e aggiungere la curcuma..
- Oliare una padella e versare l’impasto, far cuocere da ambo i lati per circa 2/3 minuti finché non sarà dorata..
- N.B.: per girare la frittata in modo senza rotture mi aiuto con un coperchio 😊.
- Quando la frittata sarà cotta, trasferiamo in un piatto..
- Guarniamo con qualche foglia di spinacino, pomodorini e avocado..
- Il piatto è pronto..
La frittata è uno di quei piatti a cui difficilmente si rinuncia. Con alcuni accorgimenti, si può preparare una frittata soffice, leggera e saporita. Basta arricchirla con verdure, sostituire alcuni ingredienti, scegliere la cottura al forno, e il gioco è fatto. Qui vi proponiamo una soffice frittata alle zucchine, gustosissima tiepida, appetitosa fredda! L'omelette si è sparsa su un piatto con le verdure fino a mostrare tutta la sua bellezza.