Recipe: Tasty Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate

Recipe: Tasty Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate

Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate. Gazpacho Andaluz - Spaniens klassische Gemüsesuppe. Mentre cuoce il riso prepariamo il gazpacho: In un bicchiere per frullatore ad immersione, mettere la polpa di melone a dadini, il peperoncino privato dei semi, il cipollotto tritato, l'aceto, l'olio, sale. Frullate sino ad ottenere una crema fluida e liscia.

Riso Venere con gazpacho  di melone, gamberi e nocciole tostate RISO VENERE CON GAMBERETTI E ZUCCHINE. Il "RISO VENERE CON GAMBERETTI" è un primo piatto fresco, leggero, completo e soprattutto facilissimo da preparare. Non serve neanche molto tempo per la preparazione, dal momento che i gamberetti hanno una cottura veloce di pochissimi minuti. You can cook Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate using 12 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate

  1. Prepare of Gr.300 di riso venere.
  2. It's 8 of gamberi argentini.
  3. It's Gr. of 400 (totali) di polpa di melone maturo.
  4. It's 1 of cipollotto.
  5. It's 1 of avocado.
  6. It's q.b of pepe.
  7. Prepare q.b of Nocciole tostate.
  8. Prepare of Per gazpacho:.
  9. Prepare of Gr.250 di polpa di melone.
  10. Prepare 1 of peperoncino fresco.
  11. You need 2 cucchiai of aceto di mele.
  12. You need 4 cucchiai of olio evo.

Il riso venere con gamberetti e zucchine è un primo piatto saporito ed originale in cui viene utilizzato questa varietà di riso nero integrale.. RISO NERO CON RANA PESCATRICE E NOCCIOLE. cucinaatintaunita. Riso venere con seppie e gamberi, aromatizzato allo zenzero e prezzemolo. perpassioneoperdelizia. Il riso Venere con gamberi e zucchine è un piatto nutriente, gustoso ed esteticamente molto piacevole.

Riso Venere con gazpacho di melone, gamberi e nocciole tostate step by step

  1. Prepariamo il riso: io metto il riso e poi metto acqua salata. Lascio il fuoco vivace fino ad ebollizione e poi lo abbasso cuocendo con coperchio fino a cottura terminata. Ci vorranno ca.40 min. (dipende dal riso)..
  2. Mentre cuoce il riso prepariamo il gazpacho: In un bicchiere per frullatore ad immersione, mettere la polpa di melone a dadini, il peperoncino privato dei semi, il cipollotto tritato, l'aceto, l'olio, sale. Frullate sino ad ottenere una crema fluida e liscia. Poi filtrate in un colino..
  3. .
  4. Togliete la testa e il carapace ai gamberi, poi l'intestino e ungeteli con olio, pepe e sale. Metteteli, senza aggiunta di grassi, in un padellino, con coperchio a fuoco bassissimo. Devono cuocere 1 minuto solamente, come se cuocessero a vapore. Dopodiché tagliateli a pezzetti e metteteli in una boule. Tagliate a pezzetti più o meno uguali il resto della polpa di melone, e unitela ai gamberi. Un pizzico appena di sale e un goccio di olio. Mescolate..
  5. .
  6. .
  7. Ora colate il riso, e in una padella calda con un filo d'olio, saltatelo. Dopodiché unitelo ai gamberi e il melone. Aggiustate di sale..
  8. Composizione del piatto: Versate a specchio il gazpacho di melone e, con l’ausilio di un coppapasta, porzionate il riso in ciascun piatto, pressando con cura, in modo che il cilindro non si disfi. Poi con uno scavino fate delle palline di melone e avocado e mettetele come guarnizione insieme a delle nocciole tostate..

Il nero del riso e il colore dei gamberi, infatti, gli conferiscono un'eleganza particolare. Il Riso Venere è un riso italiano con aromi di nocciole e spezie. Il riso integrale, poi, è un alimento utile anche per la salute. Unite anche i gamberetti puliti (potete utilizzare sia quelli freschi, che surgelati o in salamoia, che andranno sciacquati, prima di essere utilizzati). Una volta pronto il riso, scolatelo e versatelo direttamente nella padella con gamberetti e zucchine.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)