Recipe: Tempting Involtini di vitello al forno con un ripieno di zucchine
Involtini di vitello al forno con un ripieno di zucchine. Gli involtini di vitello al forno sono una ricetta molto leggera, ma ricca di gusto e di sapore, perfetti come secondo piatto per una cena in famiglia,una soluzione veloce e appetitosa che vi permetterà di portare in tavola in pochissimo tempo tutto il gusto di un piatto completo e sfizioso che si sposa alla perfezione con un buon bicchiere di vino. Gli involtini di vitello al forno sono. Dividete a metà per il lungo le fette di carne, battetele, spalmatele con un po' di pasta di olive e.
Gli involtini di vitello con prosciutto e formaggio sono un secondo piatto appetitoso,. Zucchine ripiene di carne al forno. pasticcionaperpassione. Zucchine tonde ripiene di carne al forno. You can cook Involtini di vitello al forno con un ripieno di zucchine using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Involtini di vitello al forno con un ripieno di zucchine
- Prepare Fettine of vitello 6.
- You need 1 of grossa zucchina.
- You need 1 of Scalogno.
- You need qb of Olio evo.
- You need qb of Parmigiano reggiano grattugiato.
- It's 1 of Uova.
- It's qb of Pane grattugiato.
- You need qb of Sale fino.
- You need qb of Pepe.
- It's of Rosmarino rametto 1.
- It's qualche foglia of alloro.
- Prepare 1 spicchio of Aglio.
- It's 1 bicchiere of Vino bianco.
- You need qb of Brodo di carne.
Versate il sugo di pomodoro sul fondo di una pirofila da forno. Involtini di carne al forno: come preparare gli involtini di manzo o vitello, con ripieno filante e gustoso. Procedimento completo e tempi di cottura. Gli involtini di carne ripieni di verdure sono un secondo piatto gustoso, leggero e davvero semplice da preparare, che abbina la carne magra alle verdure.
Involtini di vitello al forno con un ripieno di zucchine instructions
- Per prima cosa prendete le fettine di carne e con un batticarne rendetele più fine e sottili..
- Preparazione del ripieno :io ho utilizzato una grossa zucchina che avevo nel orto, ho tolto la buccia perché molto dura, grattugiate e fatela insaporire in padella con un filo d'olio evo e un scalogno tritato. Mettete da parte a raffreddare..
- In una ciotola mettete le zucchine già preparate prima, aggiungete un uovo, abbondante parmigiano reggiano, pane grattugiato, sale e pepe, mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti..
- Prendete la carne e su ogni fettina stendete un po della farcitura preparata. Arrotolate, chiudendo ai bordi e formate gli involtini. Disponeteli in una pirofila che va in forno. Mettete tra gli involtini delle foglie di alloro e sopra qualche rametto di rosmarino. Condite con un filo d'olio evo, sale e pepe e aggiungete l'aglio. Infornate in forno preriscaldato a 175 gradi..
- Fate rosolare gli involtini per 10, minuti dopo di che aggiungete il vino bianco e continuate la cottura. Bisogna considerare che il tempo di cottura degli involtini è di circa 30 minuti e che devono essere rigirati a metà cottura. Al bisogno aggiungete del brodo di carne caldo durante la cottura..
- Servite caldi..
Gli involtini si cuociono sulla piastra in ghisa o sulla bistecchiera elettrica e si accompagnano con un semplice purè di patate. Gli involtini di platessa gratinati sono un secondo piatto saporito e veloce da preparare, da servire con verdure, soprattutto zucchine e pomodori, ma anche con prosciutto crudo o speck. Tagliate i filetti di platessa in strisce e preparate il condimento con cipolla tagliata sottile, prezzemolo tritato, sale e olio extravergine d'oliva. Un secondo piatto di carne facile da preparare e sfizioso. Il ripieno di questi involtini di vitello al cartoccio è ricco e saporito, a base di prosciutto cotto, groviera e funghi secchi.