How to Rendere Perfect Ragù di Avocado
Ragù di Avocado. Ragù di Avocado Per una pasta con un sugo alternativo, se ce li avete aggiungete anche i pomodorini :D. Questo condimento super cremoso si prepara frullando la polpa di un avocado con una manciata di mandorle spellate o pinoli, un mazzetto di basilico, uno spicchio di aglio e pochissimo succo di limone. Potete scaldarlo leggermente con un po' di acqua di cottura della pasta oppure aggiungerlo freddo.
A proposito di pasta, a questo punto l'acqua dovrebbe già aver raggiunto il suo punto di ebollizione. Tuffa gli spaghetti - o qualunque altra tipologia di pasta lunga -, versa un filo d'olio e punta il timer. Antonio Sorrentino presenta la sua versione di questo piatto ideale per le domeniche in famiglia. You can have Ragù di Avocado using 8 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Ragù di Avocado
- It's 1 of e 1/2 avocado.
- Prepare 1 spicchio of d'aglio.
- You need 1 cucchiaio of d'olio.
- It's 2 foglie of basilico.
- Prepare qb of sale.
- You need qb of pepe.
- It's qb of succo di limone.
- You need qb of latte di mandorla (non zuccherato).
L'insalata di avocado è una ricetta fresca e gustosa, semplicissima da preparare, adatta alla stagione fredda in cui le arance giungono a maturazione. Il sapore neutro dell'avocado lo rende un ingrediente perfetto per molteplici abbinamenti, anche quelli più audaci. In questo caso, provate ad unire le note agrumate di un'arancia con dello zenzero grattugiato. Ceviche di vitello: anche il nostro chef Stefano De Gregorio si è lasciato affascinare dai sapori peruviani per la sua ricetta con l'avocado.
Ragù di Avocado instructions
- Nel mixer mettete l'avocado sbucciato, l'aglio sbucciato, l'olio, le foglie di basilico lavate, il sale, il pepe e un poco di succo di limone..
- Mixate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, se il composto è ancora troppo rappreso aggiungete un goccio di latte di mandorla..
- Aggiungete il vostro ragù alla pasta guarnendo con dell'altro basilico, se li avete potete aggiungere anche dei pomodorini tagliati!.
In questa ricetta si incontrano infatti Perù, per l'ispirazione del piatto, Italia per il filetto di vitello e Giappone per il condimento a base di salsa. Pulite un avocado abbastanza grande e maturo e frullate la polpa con uno spicchietto d'aglio, sale e pepe. Scolatela e tenete da parte un paio di mestoli di acqua di cottura. Stesso discorso vale per il pesto di avocado e noci. Otterrete un condimento sano e sfizioso per numerosi primi.