Recipe: Delicious Nuvole d'uovo con rosti di patate e guacamole

Recipe: Delicious Nuvole d'uovo con rosti di patate e guacamole

Nuvole d'uovo con rosti di patate e guacamole. A and d More than a thousand vacancies on Mitula. Mitula has a full range of Jobs listed. A and d Fantastic product range of furniture, lighting, home décor and more.

Nuvole d'uovo con rosti di patate e guacamole Rösti di patate con uovo un secondo colorato che piacerà tanto ai bimbi. Il rösti è uno dei contorni tipici dell'Alto Adige, i contadini delle valli le coltivano da sempre, è un piatto umile ma buonissimo e oggi l'ho accompagnato con un uovo in camicia, che, una volta tagliato, fa fuoriuscire il tuorlo morbido che si mescola con la croccantezza del rösti. Le nuvole di uova e bacon sono una maniera insolita di portare in tavola il classico binomio uova/pancetta per un brunch o per una sostanziosa prima colazione. You can have Nuvole d'uovo con rosti di patate e guacamole using 9 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Nuvole d'uovo con rosti di patate e guacamole

  1. Prepare of avocado.
  2. Prepare of lime.
  3. You need of peperone rosso.
  4. You need of d'aglio.
  5. Prepare of cipolla di tropea.
  6. It's of patate medie.
  7. It's of parmigiano grattugiato.
  8. You need of uova.
  9. It's of sale, pepe, paprika piccante qb a piacere.

Prepararle è davvero semplice: basta montare a neve gli albumi, dargli la forma di nidi che al centro ospiteranno i tuorli. Un breve passaggio in forno e le nuvole di uova saranno pronte per essere servite insieme a bacon croccante e. Scaldate una padella antiaderente e versatevi le due confezioni di rösti senza aggiungere grassi. Scaldate un'altra padella antiaderente, rosolatevi la pancetta e cuocetevi le uova.

Nuvole d'uovo con rosti di patate e guacamole step by step

  1. Per prima cosa aprite gli avocado, togliete il seme centrale e con l'aiuto di un cucchiaio prelevate la polpa e mettetela in una ciotola capiente, spremete il lime e aggiungetelo agli avocado, poi con le mani riducete gli avocado in crema, mi raccomando non usate frullatori od altro perchè rovinereste il risultato finale..
  2. Una volta ottenuta una purea, aggiungete l'aglio schiacciato e il peperone fatto a cubettini piccoli, il sale, il pepe e se volete la paprika piccante..
  3. Mescolate bene, tritate poi a rondelline sottili la cipolla e aggiungete al composto, mescolate ancora e lasciate riposare coperto da pellicola..
  4. Ora sbucciate le patate, grattuggiatele e mettetele a bagno una mezzoretta, questo passaggio eliminerà buona parte dell'amido delle patate e il rosti sarà più croccante..
  5. Dopo il riposo strizzate e asciugate bene le patate, aggiungete sale, pepe, paprika o altre spezie di vostro gradimento e il parmigiano grattugiato, mescolate bene il tutto..
  6. Ora foderate una teglia con carta forno e con l'aiuto di un coppapasta formate dei dischetti dello spessore di circa 1 cm, infornate in forno già caldo a 200° ventilato per circa 20 minuti controllando di tanto in tanto, quando saranno ben dorati saranno pronti..
  7. In ultimo quando i rosti saranno pronti, dividete gli albumi in una ciotola e i rossi in altre 2, montate gli albumi a neve fermissima, salando solo alla fine, foderate un'altra teglia con carta forno e formate 2 "montagnette" con gli albumi montati e con l'aiuto di un cucchiaio create al centro 2 fossette che ospiteranno successivamente i tuorli, infornate per circa 4/5 minuti a 180° in forno ventilato, finchè la vostra spuma avrà preso un pò di colore..
  8. Togliete dal forno e in ogni fossetta mettete un tuorlo, infornate nuovamente per 3/4 minuti..
  9. Ora non vi resta che impiattare mettendo la guacamole in una ciotolina, i rosti e l'uovo a centro piatto!.
  10. Buon appetito e vedrete che il risultato sarà davvero strepitoso!.

Rosti di Patate con le Uova - Scopri la Ricetta - Ingredienti, Preparazione passo passo e Consigli Utili per ottenere il rosti di patate con uova. Così patate e cipollotto si trasformano in un invitante rosti mentre l'uovo, con un goccio d'aceto e un po' di manualità, s'infila la sua camicia migliore e diventa super elegante. Ad accompagnare il tutto una pioggia di peperone, che rivendica il suo ruolo nei piatti estivi e li rende speciali con un bel rosso acceso e una dolce croccantezza. ● Mettete le patate grattugiate all'interno di una ciotola ed unite la farina, il parmigiano grattugiato, le uova, il lievito istantaneo per preparazioni salate, sale, pepe nero e mescolate tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene, otterrete una sorta di pastella abbastanza liquida. Rosti di patate un contorno facile, gustoso e velocissimo ma volendo anche un secondo vegetariano e addirittura vegano. Sono solo patate e niente altro ma cotte in maniera particolare, in padella, facile e troppo buono.