Recipe: Tasty Zucca al forno filante con crostini croccanti

Recipe: Tasty Zucca al forno filante con crostini croccanti

Zucca al forno filante con crostini croccanti. Confronta Differenti Modelli per Trovare il Forno Adatto a Te! Aggiungete il pan grattato ed il parmigiano cospargendo bene le fette di zucca. Unite ancora un po' di olio evo.

Zucca al forno filante con crostini croccanti Ideale anche per accompagnare un secondo piatto, la zucca al forno è perfetta inoltre come piatto unico, magari servita con riso pilaf. I vostri bambini le ameranno e anche voi, perché una tira l'altra. La ricetta si presta perfettamente anche per un. You can have Zucca al forno filante con crostini croccanti using 8 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zucca al forno filante con crostini croccanti

  1. It's 600 g of zucca (pesata al netto di scarti).
  2. Prepare 1 rametto of rosmarino.
  3. Prepare 1 spicchio of d’aglio piccolo.
  4. Prepare 3 cucchiai of d’olio evo.
  5. You need qb of Sale e pepe.
  6. Prepare 170 g of mozzarella fior di latte.
  7. It's 150 g of pane casereccio di grano duro.
  8. Prepare 3-4 cucchiai of pecorino romano grattugiato.

Tutte le varianti della parmigiana di zucca. La parmigiana si può realizzare in tantissimi modi per accontentare un po' i gusti di tutti. Alcuni preferiscono il prosciutto allo speck, altri la amano al forno con crostini aromatizzati al rosmarino croccanti altri ancora con solo formaggio, ecco le ricette più golose. La parmigiana di zucca light Bene, allora questo crostino con formaggio e zucca piccante è quello che fa al caso vostro.

Zucca al forno filante con crostini croccanti instructions

  1. Tagliare la polpa di zucca a cubotti grandi più o meno 2-3 cm di lato. Riunirli in una ciotola capiente e condire con due cucchiai di olio, pepe nero macinato al momento, poco sale e un trito molto fine fatto con aglio e aghi di rosmarino. Mescolare bene e lasciare insaporire per circa mezz’ora o anche più..
  2. Intanto preparare il pane a cubetti e tagliare anche la mozzarella. Condire i cubetti di pane con il terzo cucchiaio di olio evo e mescolare bene per farlo assorbire uniformemente..
  3. Poi versarne una parte sul fondo di una pirofila. Trascorso il tempo di riposo, trasferire anche i cubi di zucca con tutto il loro condimento nella pirofila sui cubetti di pane e infornare a 200º ventilato per 40 minuti coperto con un foglio di alluminio.
  4. Trascorso questo tempo, estrarre la teglia dal forno, rimuovere l’alluminio, cospargere con la mozzarella e i cubetti di pane restanti e infornare ancora per altri 5 minuti..
  5. Poi estrarre di nuovo la teglia dal forno e impostare la funzione grill. Cospargere tutta la superficie con abbondante pecorino romano grattugiato e infornare di nuovo per altri 5 minuti ad un’altezza superiore, sotto il grill per dorare i crostini. Anche il pecorino si scioglierà e formerà una crosticina croccante e saporita. Attenzione a non bruciare!.
  6. Servire caldo e filante! Piatto unico buonissimo!!.

La croccantezza del pane viene accompagnata dalla cremosità del formaggio e dal contrasto dolce/piccante della zucca. Per la ricetta scorrete in basso. Ingredienti: La zucca al forno, guarnita con croccante frutta secca e un delizioso olio profumato alla salvia e prezzemolo,. I fiori di zucca al forno sono degli stuzzicanti e appetitosi antipasti perfetti per la primavera,. Bruschette alla zucca, stracciatella e pomodori secchi.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)