How to Cucinare Perfect Sacher (ricetta di Knam)

How to Cucinare Perfect Sacher (ricetta di Knam)

Sacher (ricetta di Knam). Torta Sacher secondo la ricetta di E. Sacher - Ernst Knam: Sciogliete il cioccolato tritato (per velocizzare, utilizzatelo in gocce) a bagnomaria o nel microonde. In una ciotola, lavorate a crema il b.

Sacher (ricetta di Knam) Con i consigli del Maestro KNAM, la mia Sacher 😋!!! Torta Sacher. di Ricette della Nonna in Dolci e dessert. La Torta Sacher è il capolavoro dell'omonimo pasticcere viennese Franz Sacher , al quale in occasione del congresso di Vienna il principe Metternich chiese di preparare un dolce per l'occasione. You can have Sacher (ricetta di Knam) using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Sacher (ricetta di Knam)

  1. It's 520 gr of Cioccolato fondente al 60%.
  2. Prepare 120 gr of Tuorli (circa 6).
  3. Prepare 180 gr of Albumi (circa 6).
  4. You need 130 gr of Burro ammorbidito.
  5. Prepare 130 gr of Farina 00.
  6. You need 40 gr of Zucchero a velo.
  7. It's 180 gr of Zucchero.
  8. It's 1 Baccello of vaniglia.
  9. You need 2 pizzichi of Sale fino.
  10. You need 370 gr of Confettura di albicocche.
  11. Prepare 250 gr of Panna fresca liquida.

Base al cioccolato: Prima di tutto, dividete i tuorli dagli albumi. Glassa al cioccolato per Sacher : come glassare alla perfezione! In questo caso ho utilizzato una ganache suggerita dal maestro Knam che trovo sia perfetta! si conserva morbida sulla torta, sebbene la ricetta originale. La torta Sacher è il capolavoro della pasticceria viennese, la torta al cioccolato più buona e famosa al mondo.

Sacher (ricetta di Knam) instructions

  1. Per prima cosa trasferire 150gr di cioccolato in piccoli pezzi in una bustarella e fondello a bagnomaria o scioglierlo in microonde..
  2. Porre nella ciotola della planetaria il burro morbido, lo zucchero a velo, e 2 pizzichi di sale, aggiungere i semi della vaniglia e iniziare a lavorare il composto con la frusta fino ad ottenere una consistenza cremosa..
  3. Versare i tuorli leggermente sbattuti in due volte nel compsoto e continuare a montare il burro. (deve essere bello montato 8-10 min).
  4. Assicurarsi che il cioccolato sia a una temperatura compresa tra i 45 gradi e i 55 gradi (se troppo caldo o freddo rischia di rovinare il composto di burro) incorporare il cioccolato al burro e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo..
  5. In un'altra ciotola della planetaria iniziare a montare gli albumi, non appena inizieranno ad essere bianchi e spumosi aggiungere lentamente lo zucchero semolato (non dovranno essere montati a neve fermissima ma fermarsi qualche istante prima).
  6. Unire gli albumi montati a composto di burro e tuorli in due volte e mescolare con una spatola. Aggiungere poi anche la farina già setacciata e mescolare dall'altro verso il basso..
  7. Imburrare e infarinare una tortiera da 24cm di diametro,versare il composto,livellare e cuocere a forno preriscaldato a 170gradi per 35/40 minuti. Finito il tempo fare la prova con lo stecchino e farla raffreddare bene..
  8. Tagliare la torta in due metà, riempirla con la marmellata, chiuderla e passarla con la marmellata. Per la ganache al cioccolato scaldare la panna in un pentolino fino a sfiorare il bollore, spegnere e aggiungere il cioccolato rimanente 370gr. Una volta sciolto tutto glassate la torta è porre in frigorifero per almeno 30minuti. (La ganache deve essere a 40 gradi per risultare liscia e lucida).
  9. Vi lascio qua sotto anche la foto della mia versione per Halloween, con fantasmini ossa di meringa..

Separiamo gli albumi dai tuorli e uniamo questi ultimi al composto. Torta Sacher - La ricetta originale di Ricette della Nonna. La torta Sacher, o sachertorte, è uno dei dolci al cioccolato più conosciuti al mondo. Scopri la ricetta della torta viennese al cioccolato e marmellata. La Sacher Torte è la torta a cioccolato per antonomasia , tra le più conosciute - ed apprezzate - al mondo.