Modo Più Semplice Rendere Lusious Pasta con crema di avocado e pomodorini

Modo Più Semplice Rendere Lusious Pasta con crema di avocado e pomodorini

Pasta con crema di avocado e pomodorini. La pasta con crema di avocado è un primo piatto cremoso e leggero, una ricetta facile e veloce che, se amate il sapore dell'avocado, entrerà ben presto tra i vostri piatti preferiti. La pasta con crema di avocado si prepara solo con ingredienti di origine vegetale, senza lattosio né derivati della carne, ed è quindi ottima anche per chi segue una dieta vegana. Se volete potete anche completare il piatto con dei pezzetti di.

Pasta con crema di avocado e pomodorini La ricetta non richiede ingredienti di origine animale e pertanto è adatta per chi segue una dieta vegana o per. Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela e versatela sui pomodorini, unite anche mezzo bicchiere di acqua di cottura della pasta. Aggiungete infine la crema di avocado e il pepe macinato fresco, quindi mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. You can cook Pasta con crema di avocado e pomodorini using 9 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pasta con crema di avocado e pomodorini

  1. Prepare 360 g of Pasta.
  2. Prepare 1 of Avocado.
  3. You need 25 of Pomodorini.
  4. It's 1 spicchio of Aglio.
  5. You need 10 foglie of Basilico.
  6. It's q.b of Grana.
  7. It's q.b of Pinoli.
  8. Prepare 1 pizzico of do Sale.
  9. Prepare 1 cucchiai of succo di Limone.

La pasta con crema di avocado, pomodorini e gamberi è un primo piatto ideale per una pausa pranzo nutriente e gustosa, a casa, ma anche in ufficio o all'università. Puoi consumarlo a dieta, quando hai voglia di qualcosa di diverso dal tuo abituale primo piatto. Accompagnalo con un contorno leggero, come una fresca insalata o delle verdure grigliate. (Post in collaborazione con Bennet) Ancora per un po' continuano le ricette fresche perché siamo o non siamo ancora in Estate? Ecco allora che oggi ho preparato una pasta con crema di avocado, tonno e pomodorini.

Pasta con crema di avocado e pomodorini step by step

  1. Innanzitutto tagliate a metà l’avocado, sbucciatelo e tagliate la polpa a cubetti non troppo grandi. Versate la polpa dell’avocado nel boccale del mixer, aggiungete il basilico lavato e asciugato, l’aglio sbucciato, un pizzico di sale e il succo di mezzo limone. Iniziate a frullare avendo cura di aggiungere un po’ di olio di oliva se necessario per ottenere una salsa più cremosa..
  2. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco, portate a bollore, salate l’acqua e tuffatevi all’interno le penne. Intanto lavate i pomodorini e tagliateli a spicchietti poi tostate i pinoli in un padellino per 1-2 minuti a fuoco basso..
  3. Dopo 10-11 minuti scolate le penne, conditele con la crema di avocado, i pomodorini, i pinoli tostati e completate con l’aggiunta di scaglie di grana. Se volete potete anche completare il piatto con dei pezzetti di avocado..

Ho usato le pipe, un formato di pasta che mi piace molto, soprattutto per la pasta fredda. La Pasta con Crema di Avocado, Pomodorini e Pinoli è un primo piatto dal sapore estivo ricco di gusto, molto particolare nel suo genere ma semplice e veloce da realizzare. Preparando questo piatto pronto in meno di venti minuti riuscirete a stupire tutti quanti i vostri ospiti: servitelo durante un'occasione speciale o un pranzo in famiglia e vedrete che della pasta di oggi a tavola non. Cuoci la pasta tenendo da parte mezzo bicchiere d'acqua di cottura. Scolala, versala in padella, aggiungi la crema di avocado e l'acqua di cottura.