Recipe: Savoury Mini avocado toast al profumo di limone e menta

Recipe: Savoury Mini avocado toast al profumo di limone e menta

Mini avocado toast al profumo di limone e menta. Fantastica ricetta di Mini avocado toast al profumo di limone e menta. Uno spunto facile e veloce per un aperitivo colorato e simpatico. Io ho accompagnato questo stuzzichino con un Mimosa, in occasione di una cena tra donne :) L'avocado toast si presta a un numero di varianti pressoché illimitate (partendo dalla più semplice: il lime al posto del limone, "effetto guacamole", nella preparazione della purea da spalmare).

Mini avocado toast al profumo di limone e menta Aggiungi al guacamole alcuni cucchiai di cipolla caramellata. Prepara le uova: fai scaldare una padella antiaderente e ungila con un filo di olio. Rompi le uova e cuocile all'occhio di bue. You can cook Mini avocado toast al profumo di limone e menta using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Mini avocado toast al profumo di limone e menta

  1. It's of pane in cassetta.
  2. It's of Salmone affumicato.
  3. It's of avocado maturo.
  4. You need of formaggio spalmabile (un panetto).
  5. It's of scorza di limone.
  6. You need of menta essiccata (o fresca).
  7. Prepare of olio.
  8. You need of sale.
  9. You need of pepe.
  10. You need of arance.
  11. It's of prosecco.

Affetta il pane, tostalo e componi gli avocado toast in questo modo: Quando il pancarré é pronto, spalmate su ognuno del formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia adagiate quindi il salmone tagliato a listarelle quindi le fette di avocado. Per accompagnare: una bevanda calda come caffè, te o un infuso a piacere! La ricetta base prevede una fetta di pane tostato, meglio se di semi o integrale, ricoperto da una crema di avocado insaporita con limone, sale e pepe, per la versione salata. Non dimenticatevi infatti che esistono anche delle versioni dolci dell'avocado toast!

Mini avocado toast al profumo di limone e menta step by step

  1. Tostate le 4 fette di pane e tagliatele con un coppa pasta della forma che preferite.
  2. A parte ammorbidite il formaggio spalmabile in una ciotola e unite il pepe, un filo d'olio, la menta essiccata (o tritata se è fresca) e la scorza di limone grattugiata. La proporzione di menta e limone varia a seconda di quanto volete che si sentano questi due profumi... la regola è sempre la stessa.. ASSAGGIARE SEMPRE e PER AGGiUNGERE C'È SEMPRE TEMPO!.
  3. Tagliate l'avocado a fettine sottili e cospargetelo con qualche goccia di limone affichè non si ossidi e mantenga il suo bel colore verde.
  4. Farcite le fette tostate con il formaggio aromatizzato, l'avocado e una fetta di salmone affumicato..
  5. Per il Mimosa, spremete 2 arance con lo spremiagrumi, se vi danno fastidio le pellicine, filtrate il tutto con un passino e unite poi il succo al prosecco freddo (il rapporto succo vino è 1 a 2).
  6. Guarnite i bicchieri con della frutta fresca (io ho scleto una fragola, un mandarino cinese e una fettina di arancia..
  7. Buon aperitivo!.

Insomma, una ricetta versatile che merita di essere provata! Ho preso spunto dall'ultima moda e, di conseguenza, dalla nuova tradizione che sta riscuotendo sempre più seguaci non solo oltreoceano. L'avocado toast: molto molto semplice e velocissimo. Del pane, un avocado, casomai anche un uovo. Che poi, a conti fatti, è pure una colazione super sana.