How to Rendere Lusious Brioches salate con impasto di Montersino

How to Rendere Lusious Brioches salate con impasto di Montersino

Brioches salate con impasto di Montersino. La ricetta di queste brioches di Luca Montersino l'ho trovata per caso girando sul web mai contenta delle altre ricette di brioche che avevo. Le brioches non sono le solite, sono una vera e propria nuvola di impasto di una una scioglievolezza unica…. Provare per credere… Oggi un impasto versatile e indispensabile in cucina, sia per i dolci, sia per i piatti salati.

Brioches salate con impasto di Montersino Vi chiederete cosa sarà questo doppio impasto? Allora continuate a leggere la ricetta e lo scoprirete le brioche al doppio impasto di Luca Montersino. Ho ridotto il lievito della metà perchè ho fatto sostare l'impasto in frigo per tutta la notte. You can cook Brioches salate con impasto di Montersino using 20 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Brioches salate con impasto di Montersino

  1. Prepare of Per l'impasto briosc.
  2. You need 500 g of farina Manitoba.
  3. It's 220 of g latte.
  4. You need 10 g of malto.
  5. It's 10 g of sale.
  6. You need 20 of g latte in polvere.
  7. Prepare 12 of g lievito di birra.
  8. You need 30 g of zucchero.
  9. Prepare 100 g of burro.
  10. Prepare 5 of tuorli.
  11. It's of Semi di sesamo.
  12. Prepare 1 tuorlo of + un cucchiaio di latte per spennellare.
  13. You need of Per il ripieno.
  14. It's 250 g of ricotta.
  15. Prepare 500 g of spinaci freschi.
  16. It's 1 cucchiaio of formaggio grattugiato.
  17. It's 5 of albumi.
  18. Prepare 1 cucchiaino of amido di mais.
  19. Prepare 1 cucchiaino of sale.
  20. You need a piacere of Noce moscata e pepe.

Ho aumentato di poco il peso dello zucchero. Le brioches a doppio impasto del maestro Luca Montersino sono una bontà unica! Non ho mai mangiato una merenda fatta in casa più buona di questa! Se assaggerete queste brioches non le lascerete più.

Brioches salate con impasto di Montersino instructions

  1. Nella ciotola della planetaria con gancio a uncino versare la farina, il malto e il latte in polvere. A parte sciogliere il lievito nel latte con lo zucchero e versarli in planetaria sulle farina. Impastare unendo i tuorli e incordare. Unire quindi il burro morbido e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio ed elastico.Mettere in frigo tutta notte..
  2. Preparare il ripieno: In un padella versare un filo d'olio e far insaporire con uno spicchio d'aglio, unire gli spinaci ancora crudi, regolare di sale, pepe e noce moscata, cuocere fino a far asciugare i liquidi. Unire la ricotta, il formaggio grattugiato, gli albumi, l'amido e il sale, amalgamare bene..
  3. Stendere l'impasto  formando un rettangolo. Disporre il ripieno, avvolgerlo con la pasta e tagliare dei trancetti di 8 cm di lunghezza. Lasciare la chiusura verso il basso e far lievitare su teglie rivestite da carta da forno coprendo con pellicola dovranno raddoppiare. Spennellare con un tuorlo sbattuto con un cucchiaio di latte e spolverizzare con semi di sesamo. Cuocere in forno statico 180°C per 15 minuti..

Si può fare sia con lievito di birra che con lievito naturale, sempre un successo. Nonostante la brioche per antonomasia è quella dolce esistono tante gustosissime variabili salate. Queste versioni sono facilmente utilizzabili come base per tanti rustici. In questa sezione del blog di Misya potrai trovare tantissime ricette per brioches salate, da servire sia come portata vuota, che come pane da farcire con un ripieno. Brioche a Doppio Impasto Una semplice brioche e un impasto base per soffici dolci.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)