Recipe: Appetizing Chiffon cake cioccolato e frutti di bosco

Recipe: Appetizing Chiffon cake cioccolato e frutti di bosco

Chiffon cake cioccolato e frutti di bosco. Nel frattempo che raffredda prepariamo la crema. La chiffon cake ai frutti di bosco è una torta molto morbida, grazie anche agli albumi montati a neve con il cremor tartaro, un lievito naturale che aiuta gli albumi a mantenersi ben sodi. Questa mia variante ai frutti di bosco è ideale per la colazione insieme alla frutta di stagione permette di fare una colazione fresca e sana.

Chiffon cake cioccolato e frutti di bosco Poi, sformarla e decorarla a piacere con frutti di bosco e zucchero a velo. Procedimento: Per la preparazione della Chiffon Cake ai frutti di bosco, per prima cosa setacciare la farina in una ciotola insieme al lievito. Poi aggiungere lo zucchero e il sale. You can cook Chiffon cake cioccolato e frutti di bosco using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Chiffon cake cioccolato e frutti di bosco

  1. Prepare 6 of uova.
  2. Prepare 2 of albumi.
  3. Prepare 300 g of zucchero a velo vanigliato.
  4. It's 300 g of farina per dolci.
  5. Prepare 100 ml of olio EVO.
  6. You need 190 ml of acqua.
  7. You need 1 bustina of cremor tartaro.
  8. You need 1 bustina of lievito per dolci.
  9. You need 1 bacca of vaniglia.
  10. It's 1 of lime.
  11. Prepare 200 g of cioccolato fondente.
  12. It's q.b. of latte.
  13. Prepare 200 g of frutti di bosco.

In un'altra ciotola, unire insieme i tuorli con l'acqua e l'olio di semi. Chiffon cake al cioccolato con crema di ricotta e frutti di bosco. Nella chiffon cake ai frutti di bosco con frosting al formaggio ho utilizzato una purea di frutti di bosco nell' impasto, poi farcito con un frosting al formaggio e aggiunto una salsa di frutti di bosco. Le fluffose o Chiffon Cake sono ormai entrate nel cuore della mia famiglia.

Chiffon cake cioccolato e frutti di bosco instructions

  1. Separate accuratamente i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi incorporando il cremor tartaro, piano piano inserite metà zucchero continuando a montare..
  2. In un’altra ciotola setacciate tutti i farinacei compreso il restante zucchero ed in un’altra terrina montate i tuorli con l’olio ed unitevi le farine un po’ alla volta..
  3. Ora aggiungete la vaniglia ed il lime ed unite i bianchi ai rossi mescolando dal basso verso l’alto, mettete in forno ventilato a 155 gradi per 45 minuti..
  4. Una volta pronta la torta, rovesciatela e lasciatela scendere con l’apposito stampo e aspettate finché si raffreddi..
  5. Sciogliete il cioccolato a bagno maria e versate il latte poco alla volta continuando a mescolare fino a formare una crema densa da versare sopra alla torta..
  6. Guarnite a piacere: io ho usato lamponi e mirtilli..

Morbide, soffici, ti conquistano già al primo sguardo, perché la loro sofficità è lampante. In più hanno un grande vantaggio: sono senza lattosio. Per questo è il dolce ideale da portare se tra gli ospiti c'è qualcuno che è intollerante al lattosio. :) Credetemi, sparirà in un […] Prendete la chiffon cake, sistematela su un piatto da portata, versate sopra la glassa facendola scendere un po' lungo i bordi e decorate la superficie con i frutti di bosco. Et voilà, la vostra chiffon cake natalizia è pronta per conquistare tutti! Foto Gabry © copyright - tutti i diritti riservati Dopo tanti ripensamenti, decisi che: avrei utilizzato una chiffon cake come base; i frutti di bosco; la ganache al cioccolato mista ai ribes interi e non frullati, come avevo fatto per i lamponi qui, in modo da sentire ancor meglio il sapore del fruttino; volevo utilizzare il bergamotto per creare contrasto con il cioccolato.

:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)