Recipe: Savoury Feta al forno
Feta al forno. La feta al forno è un'altra delle ricettine assaggiate durante il mio recente soggiorno in Grecia. Si tratta di un piatto vegetariano molto saporito, ovviamente tipico della gastronomia greca, semplicissimo e rapidissimo da fare. La feta al forno è una ricetta di origine greca che viene preparata con pochi semplici ingredienti e che è davvero buonissima.
Ammetto di aver passato dei momenti in cui la mia positività, il mio vedere il bicchiere sempre pieno ha vacillato, so che mi capite. Poi però mi sono detta che dovevo darmi una smossa, non dovevo lasciarmi sopraffare. Posizionate sopra il panetto di feta la cipolla e il pomodorino tagliato a fettine sottili. You can have Feta al forno using 11 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Feta al forno
- You need 100 g of feta.
- Prepare q.b of Pepe nero.
- Prepare 1/2 of Limone.
- Prepare q.b of Peperoncino fresco.
- It's q.b of Curcuma.
- Prepare q.b of Erba cipollina.
- It's q.b of Prezzemolo.
- It's 1 of pomodoro.
- Prepare 1/2 of cetriolo.
- Prepare 10 of olive.
- It's 1 cucchiaio of olio extravergine d'oliva.
Line a baking dish with parchment paper. Place your thawed spinach in a colander over the sink and squeeze the water out of it. Combine the feta cheese, tomatoes, olives, sourdough and a splash of oil in a baking tray. Scatter over the basil and serve.
Feta al forno step by step
- Cominciamo con lo speziare la feta, io ho usato peperoncino fresco a pezzetti, curcuma, limone (succo e buccia), prezzemolo, pepe nero, erba cipollina e per finire mezzo cucchiaino di olio. Inforniamo a 180° per circa 30 minuti..
- Una volta fredda tagliamola a cubetti e serviamola con il pomodoro, il cetriolo e le olive, finiamo di condire con l'olio e un pizzico di sale..
- Serviamola con dei crostini di pane e.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.
La Grecia mi ricorda i libri di scuola, le versioni di latino e il compleanno della mia amica Francesca. E giusto perchè mi sono impegnata ad essere prolissa. Perchè certi giorni non c'è tempo. Sprinkle over the cooked spinach and crumble over the feta. Roll up the sheets and cut each one into four chunks, then place side-by-side in the tomato sauce.