Recipe: Delicious 🍏Torta di mele light🍏
🍏Torta di mele light🍏. LIGHT e SENZA BURRO né OLIO, leggera, perfetta per la DIETA: torta di mele light, sofficissima ed umida al punto giusto, un dolce fantastico perfetto per la colazione, lo spuntino e il dopocena anche se siete a dieta o fate una alimentazione poco calorica, dovendo ridurre zuccheri e dolciumi. Non solo è senza burro e senza olio, ma questa torta di mele leggera ha pochissimo zucchero nell. Dunque ecco la ricetta della torta di mele light e senza glutine con pochissime calorie.
Oggi torta di mele light, è buonissima e con tantissima frutta! Ecco come preparare la torta di mele light, la torta di mele con tantissime mele che non vi farà sentire in colpa anche se siete a dieta! 😉. Come fare la torta di mele light. You can cook 🍏Torta di mele light🍏 using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of 🍏Torta di mele light🍏
- You need 3 of uova temperatura ambiente.
- You need 80 g of zucchero semolato.
- It's 230 g of farina 0 per dolci.
- It's 1 cucchiaino of fecola di patate.
- You need 1 bustina of lievito vanigliato per dolci.
- You need 1 of limone non trattato.
- It's Qb of cannella.
- Prepare 60 ml of olio d'oliva.
- You need 100 ml of latte parzialmente scremato.
- You need 30 ml of acqua minerale.
- You need 3 of mele medie.
Sbucciate le mele, eliminate il torsolo all'interno e affettatele a fettine sottilissime. Per la buona riuscita di questa ricetta è fondamentale che le mele vengano affettate così quindi, usate un robot da cucina. La Torta di mele light con tante mele, conosciuta anche come torta di mele invisibile, è un dolce leggero con poco impasto e tanta buona frutta. Una torta cremosa e umida, al profumo di vaniglia che ha nell'impasto pochi ingredienti ma tantissime mele.
🍏Torta di mele light🍏 step by step
- Prima di sbucciare la frutta io preferisco dargli sempre una sciacquata. Quindi dopo aver lavato le mele, 2 le ho tagliate a cubetti, mentre una mela l'ho fatta a fettine a forma di mezza luna e messe in una ciotola a bagno con il succo di limone..
- Con l'olio, il latte e l'acqua ho creato un emulsione, versando questi liquidi in un altra ciotolina, aiutandomi con un cucchiaino nella miscelazione..
- Dopo di che in una boule un plastica a forma un po' di cilindro ho rotto le tre uova montate assieme allo zucchero, ottenendo così un composto spusomo. Successivamente ho aggiunto la fecola di patate mescolandola a fruste spente dello sbattitore per evitare che si dissolvesse nell'aria..
- Poco alla volta si procede con l'aggiungere un po' di farina setacciata e tutta insieme l'emulsione dei liquidi. Azionando lo sbattitore ad una media velocità andiamo a lavorare bene la farina, la quale avremo versato completamente nel recipiente, fino a che non otteniamo una bella crema..
- Si procede con una spolverata di cannella (dose a piacere in base ai vostri gusti) ed il lievito. Un altro giro a fruste spente e poi l'ultima "botta" in azione. E' arrivato il momento delle mele!!! Con una spatola incorporiamo i cubetti di mela facendoli ben assorbire dal nostro composto con dei movimenti circolari dal basso verso l'alto..
- Dopo aver inumidito con acqua corrente il nostro stampo, lo rivestiamo con carta da forno. Accendiamo il forno a 180 gradi e procediamo con il versare il composto nello stampo livellandolo bene. Ultimiamo decorando in superfici.e con le nostre mezze lune. In forno per 35 minuti. Un piccolo consiglio mettete lo stampo nel forno nel ripiano medio/basso..
- Al suono del timer ho lasciato, la torta a forno spento nel suo interno ancora 5 minuti. Assicuratevi che si sia ben freddata prima di sistemarla su un alzatina o dove meglio credete per evitare che si creino delle crepe. Ecco qui il mio risultato!!!!.
- Morbida, soffice, leggera, gustosa... A mio avviso perfetta 🤩🤩🧏🏻♀️.
Le calorie di questo dolce sono ridotte al minimo e vi potrete gustare una deliziosa torta senza sensi di colpa! La torta di mele light, infatti, è senza burro e senza olio ma è resa soffice dagli albumi montati a neve e dal latte (rigorosamente scremato). È quindi l'ideale per chi segue una dieta ipocalorica ed è anche molto semplice e veloce da preparare. La variante light della torta di mele è, come tutte le torte di mele, un dolce morbido, classico, delizioso. E' ideale per chi vuole rimanere leggero senza sentirsi appesantito oppure per chi segue un regime alimentare ipocalorico o restrittivo dato che è una torta senza uova né burro. Molto dietetico, quasi senza grassi, è il dolce perfetto per la prima colazione ma anche per la merenda.